Sign in to follow this  
HowardTheDuck

Cattivo odore (PUZZA) di un MAC Pro nuovo

Recommended Posts

Comprato ieri sera 2,8 con 8800GT.

Anche da spento puzza di alluminio dociastro. Dopo un'ora di accensione la stanza è pregna di odore e fa venire nausea e mal di testa.

Stasera lo porto in negozio e sento che m dicono.

Paolo

PS. voi avete risolto?

Io ce l'ho da 2 mesi, ma non ho notato odori particolari, se non il solito odore di componenti elettronici nuovi che cuociono le tracce di resina di bloccaggio... ma ormai è quasi sparito del tutto... e comunque da spento, da freddo, non ha alcun odore...

L'odore di alluminio dolciastro mi fa venire in mente l'olio che si usa sulle macchine utensili per alvorare l'alluminio...

Che ci siano partite di "scatoli" di MacPro lavati male dopo la lavorazione dell'alluminio?

Anche sui forum esteri ci sono alcuni che si lamentano dell'olezzo che emana a caldo... e se lo sono fatto cambiare da Apple.

Vai dal rivenditore e annusa quelli esposti. E fattelo cambiare.

Ciauzzzz! :)

io ho risolto così:

la sera gli lavo le ascelle e do un pochino di byly,

prima di metterlo in stop faccio un bel bidet,

evito di nutrirlo con legumi e se proprio è gonfio

un poco di carbone attivo!

la biancheria intima la cambio tutti i giorni.

mi hanno restituito il mac puzzone dopo aver rimosso la pasta in eccesso e da dietro non puzza più. Un odore forte molto simile a quello denunciato in precedenza è invece ancora presente sulla TASTIERA alu. è una cosa normale o no? anche voi se annusate la tastiera (la parte in alluminio) sentite un odore dolciastro? se sì dopo quanto se ne va?

mano! vi prego non toglietemi il tipico profumo di apple! l'odore dolciastro di cui parli , che a me poi non sembra dolce , è un tipico profumo che hanno tutte le cose della apple appena uscite dalla scatola!

a tutti quelli che conosco piace molto...lo senti anche negli ipod , ma la cosa bella è che è quello anche nei mac molto vecchi , fino al powerbook g4 titanium , appena aperto aveva questo profumo , che rimane per qualche settimana , poi purtroppo se ne va... a volte apro le scatole vuote dei mac per sentire ancora il "profumo di apple"... si sono malato...

ma il mio più grande punto interrogativo è... ma lo spruzzano loro??? o da cosa deriva? di sicuro no da componenti perchè ce l'hanno tutti dallo shuffle alla time capsule , tutti i prodotti....

spero non smetta mai di esserci , è un'altra di quelle strane caratteristiche dei mac , che li rendono diversi e rendono l'esperienza d'uso stupefacente...

strano allora...ma è poi così sgradevole?

ma di cosa sembra? prova magari ad annusare anche la scatola della tastiera...che poi , era inclusa nel mac pro o la hai comprata separatamente?

è un odore dolce, un po' da mal di testa. Credo cmq che sia l'odore che dici tu, dato che ieri in un apple center ho aperto una scatola mac pro ed è uscito lo stesso odore.

Però è solo sulla tastiera (comprata insieme al mac pro). Assembled in China.

Paolo

Oggi, dopo oltre un anno dall'acquisto, ho ricontattato Apple per la puzza, mi hanno detto che potrebbe essere la plastica posta vicino al processore che surriscaldandosi emana l'odore.

Ne approfitto per segnalarvi quest'articolo piuttosto preoccupante:

http://www.liberation.fr/actualite/economie_terre/354540.FR.php (lingua originale)

http://www.melablog.it/post/6879/potrebbero-rilasciare-benzene-mac-pro-sotto-accusa

(tradotto in italiano)

Sono quasi tentato di denunciarli.