Sign in to follow this  
HowardTheDuck

Cattivo odore (PUZZA) di un MAC Pro nuovo

Recommended Posts

Ho acquistato un Mac Pro a inizio 2007, nei primi mesi l'ho utilizzato in una stanza minuscola, l'odore/puzza era piuttosto forte.

Ricordo che era necessario tenere la finestra aperta sebbene fosse ancora inverno.

Ora il problema è diminuito, ho cambiato casa e l'utilizzo in una stanza molto più grande e ben areata.

Comunque ogni volta che accendo la macchina noto ancora l'odore, evidentemente le sostanze volatili si accumulano all'interno del case e vengono "espulse" tutte insieme dalle ventole all'avvio.

Se fosse confermata la notizia della cancerogenità sarebbe una cosa molto grave...

le notizie cominciano a essere preoccupanti. Attenderò il secondo set di analisi. Se venissero confermate, rinuncerò in modo definitivo al sogno di avere un mac pro e rimarro (purtroppo) in ambito pc.

Aggiungendo però che mentre pubblicare notizie del genere su mac fa molto clamore ... farlo per assemblati cinesi ... magari sono pure peggio :-P

@ Gennaro:

Ferma tutto... se e' puzza fa solo ridere. Se i ragazzi di cui sopra si sono respirati benzene non e' una bella cosa. Da quello che so il principale metabolita del benzene reagisce con nucleotidi (=cancerogeno) e bioamine (=ti manda fuori di testa).

Poi vabbe', e' la quantita' che fa il veleno. E poi le Marlboro...

saluti,

inno

Che bella notizia!!Io mi ero gia lamentato molto tempo fa del problema e molti ridevano....il mio macpro continua ad emettere odori strani,in alcuni giorni diventa piu forte.tempo fa dicevano che il problema era l alimentatore e alcuni condensatori che perdevano.Sapere che ho respirato Benzene per 2 anni non e' piacevole...vedremo come finira' la cosa.

Oh, non è detto che hai respirato benzene ... perché (1) ci vogliono altre analisi e (2) non è detto che il tuo computer sia di quella serie.

Tanto per precauzione comunque ... lo terrei in una zona ventilata ... 'nzi sa mai.

Questa è la terza volta che porto il Mac in un centro assistenza per la puzza, sono davvero stufo, sia per il tempo perso per andare avanti e indietro sia per i giorni in cui sono rimasto senza computer, oltre 40gg complessivamente da Maggio. E'assurdo, con quello che l'ho pagato.

Dite che c'è un modo per farsi rimborsare per tutti i disagi subiti? L'associazione dei consumatori potrebbe fare qualcosa?

Tra l'altro mi è stato riferito che alcune persone sono riuscite a farsi sostituire l'intera macchina.