wifi 802.11n: nessun aumento di velocità?

Recommended Posts

Sono di Torino…

Comunque il WEP si crakka in tempo zero, invece il WPA è più sicuro.

beh, non proprio tempo zero...sono stato ad una dimostrazione linux che sì, sono riusciti a entrare in una rete, ma spendendoci un giorno! insomma, non credo che un hacker si metta a "tempo pieno" per vedere le canzoni o le foto sul mio computer (perchè certezza di trovare dati importamti come codici banca e simili nisba)

• 3 weeks later...

Tornando al discorso della velocità, ho provato oggi a ricambiare tutti i settaggi sulla mia rete wireless e ho impostato la protezione wpa. Mi sembra che per il collegamente ad internet sia più reattivo, mentre per quanto riguarda il trasferimemto di file tra mac e mac invece ho avuto dei peggioramenti enormi: traferisce a poco più di mezzo Mb ogni 10 secondi!!Cioè per muovere un file da 700Mb ci metterebbe più di 5 ore!!Da cosa può dipendere secondo voi?Qualche settaggio che blocchi la velocità?Vi faccio notare inoltre che i 2 mac sono vicinissimi tra di loro!

Tornando al discorso della velocità, ho provato oggi a ricambiare tutti i settaggi sulla mia rete wireless e ho impostato la protezione wpa. Mi sembra che per il collegamente ad internet sia più reattivo, mentre per quanto riguarda il trasferimemto di file tra mac e mac invece ho avuto dei peggioramenti enormi: traferisce a poco più di mezzo Mb ogni 10 secondi!!Cioè per muovere un file da 700Mb ci metterebbe più di 5 ore!!Da cosa può dipendere secondo voi?Qualche settaggio che blocchi la velocità?Vi faccio notare inoltre che i 2 mac sono vicinissimi tra di loro!

Io ho notato che il trasferimento files tra coputers diventa lento quando non ho l'alimentazione inseritua. Anche se metto prestazioni massime.

Poi quando inserisco l'alimentazione schizza a trasferirmi 350 mb in 5 min... ho una airport express e un core 2 duo con enabler, quindi viaggiano comunque col protocollo g.