La mia recensione Mac Vs. Pc

Recommended Posts

E' da meno di un mese che uso mac (non ne avevo mai sentito parlare prima!!!), e ne sono meravigliato.

Talmente meravigliato da farvi sapere le mie impressioni, e spero che qualcuno che cerca un computer nuovo le legga (insieme a quello che avete scritto voialtri) e si convinca come sono stato convinto io da voi!!!

---I miei 2 computer----------

Tipo: Pc

Processore: Pentium 4 3.2 Ghz

Sistema operativo: Microsoft Windows Home Media Center Edition

Ram: 512 Mb

HD: 160 GB (ma questo è irrilevante)

<== SWITCHATO A ==>

Tipo: MacBook

Processore: Core Duo 2.0 Ghz

Sistema operativo: Mac Os X Tiger

Ram: 1 Gb

HD: E' irrilevevante anche questo...

RAGAZZI E' FANTASTICO!!!! Non c'è altra definizione, non sono un macmaniac, ma di sicuro sono un "pipì" (alias vizioso) riguardo ai computer.

Mi piacciono i computer scattanti, piccoli e veloci, e che fanno tutto e meglio! Ho trovato il mio computer perfetto...

Operativo in meno di 30 secondi (inserimento pass incluso), riconoscimento e collegamento rete wireless automatica!

Niente virus, programmi semplici da usare, facilissimi da trovare!

Per sbaglio si bloccò msn messenger:mac (ora sono passato ad adium), ci sono voluti 2 secondi per sbloccarlo e chiuderlo, e non un riavvio del pc!

Un file non si è cancellato perché in uso, mi ci sono voluti 2 secondi di attesa per aspettare "che si liberi", e non un riavvio di pc!

Su Windows è proprio la gestione della memoria che è sbagliata! Se un file non è in "opera", perché diamine tenerlo in memoria????? boh...

Non ho dovuto seguire milioni di istruzioni di installazione per il modem Alige Gate, l'ho attaccato e basta, e mi connetto!

Non ho dovuto installare driver né per fotocamera, né per scanner (la stampante usb ancora non ce l'ho, ho ancora una Epson Stylus 660 con LPT1)

Ho masterizzato un DivX in DVD in 1:15!!!! Sul pc ci mettevo 2 ore solo per scompattarlo!

Niente aggiornamenti di antivirus.

Devo videochattare? Apro il programma e il microfono e camera (INTEGRATI!!!) si attivano automaticamente! Non devo tenere fili sparsi attorno al portatile.

Non ho dovuto impostare la webcam su skype, l'ho installato e basta!

Vorrei continuare a scrivere fino a stasera, ma non posso altrmenti non potrei continuare a conoscere il mio macbook!

ma finisco la recensione dicendo che sono davvero felice :D

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ah... dimenticavo:

sul pc se avevo attivo Windows Media Player, e avviavo il Media Center su telecomando, ci metteva un sacco di tempo a caricare la facciata, il Media Player si chiudeva, e Media Center andava a scatti! Per farlo andare limpido dovevo riavviare e avviare solo Media Center!

Su MacBook sto masterizzando, con aMule in opera, iTunes a suonare, apro il frontrow (SUBITO ATTIVO!), mentre suona mi cerco il video/film da guardare, e quanto mi sono deciso premo play, e in "diffusione" si stacca la musica e inizia il film... e nel frattempo Toast Titanium masterizza e aMule s*****!!!!!!

Anche io come te 8 anni fa ho fatto il salto: utente PC abbastanza soddisfatto...anche perchè non conoscevo alternative...Poi vedo all'università un nuovo iMac (CRT), me ne innamoro subito e qualche mese dopo (nel frattempo mi sono laureato e ho fortunatamente trovato subito un posto di lavoro) mi sono regalato l'iMac...Beh sono passati 8 anni e l'iMac funziona ancora e con OSX 10.4.8!!! molto bene, e ci faccio quasi tutto...un PC di 8 anni non so cosa riuscirebbe ancora a fare...e chissà se VISTA riuscirebbe a girarci...

Naturalmente sono diventato un fanatico MAC user e nel frattempo ho affiancato al "vecchio" iMac un nuovo iMac Core 2 Duo 20".

Unico commento: MAGNIFICO.

Ciao e goditi il tuo Mac!!!

Ale

• 3 weeks later...

con toast 8 fai tutto in automatico. drag&drop e via.........tutto da solo

infatti, in circa 1:15 avrai il tuo dvd masterizzato!!!

Io col mio piccì con 512MB di ram e pentium4 da 3.4 Ghz ci mettevo 2 ore solo a decomprimerlo, ma poi dovevo masterizzarlo....