La mia recensione Mac Vs. Pc

Recommended Posts

Si si, con mac convertirai pure un dvd in divx in 1:15 ma non troverai mai programmi perchè sono tutti per Windows, non potrai giocare perchè i giochi per mac non esistono, non metterai mai in rete un Mac con un piccì, dovrai sudare sangue per farlo funzionare perchè un Mac è per super-esperti, ma soprattutto:

NON POTRAI PIU' USARE I CD DELLE RIVISTE CHE TROVI IN EDICOLA!!!

Ecco, quando sento questa motivazione detta da un win-user mi viene l'apecòla (chiedere a un lombardo o piemontese il significato...)

:D

• Replies 24
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

beh, di solito ci si trovano quei programmi shareware che quando escono in edicola sono già stati aggiornati un paio di volte, e quella che c'è sul cd della rivista è una versione obsoleta...

a tutti quelli che mi pongono questa storia dei cd delle riviste invito a fare un giro su versiontracker.com

a tutti quelli che mi pongono questa storia dei cd delle riviste invito a fare un giro su versiontracker.com

Beh, premesso che scegliere il computer in base a quello che le riviste offrono su CD è da dementi ... molto spesso la versione precedente, o due di un software noto può risultare molto utile, ed una volta, prima che ogni cambiamento del system rendesse terribilmente obsoleto quello che s'usava solo ieri... anche le riviste Mac offrivano degli utilissimi programmi completi in penultima versione :-)

Beh, premesso che scegliere il computer in base a quello che le riviste offrono su CD è da dementi ... molto spesso la versione precedente, o due di un software noto può risultare molto utile, ed una volta, prima che ogni cambiamento del system rendesse terribilmente obsoleto quello che s'usava solo ieri... anche le riviste Mac offrivano degli utilissimi programmi completi in penultima versione :-)

avrò decine di applicando o macformat acquistati per tale motivo. d'altronde le velocità di internet erano anche proibitive per il download di software. Io un periodo utilizzavo dai database attraverso ARAclient (mi pare che si chiamasse così) per scaricare qualcosa, ma alla fine conveniva la rivista in edicola.

Gennaro:

e lo fanno tuttora... d'altra parte i tempi tecnici di realizzazione di una rivista, e la conseguente distribuzione della stessa, non possono essere azzerati.

Il criterio di scelta secondo i cd delle riviste è assolutamente da dementi, ma purtroppo è una risposta che mi sono sentito dare diverse volte, fortunatamente non da persone a me vicine (sono abbastanza selettivo per quanto riguarda l'intelligenza degli amici...).

Pensiamo però all'inesperto che si trova davanti alla vetrina di un'edicola. Vedrà decine e decine di riviste dedicate a Windows e forse, e non sempre, scorgerà la scritta "MacW..." o "Applic..." o "iCre...", quasi mai tutte insieme.

Da qui l'impressione che per solo Windows ci sia ogni ben di Dio a poco prezzo (non mi soffermo sulla qualità media dei suddetti programmi).

e lo fanno tuttora... d'altra parte i tempi tecnici di realizzazione di una rivista, e la conseguente distribuzione della stessa, non possono essere azzerati.

Sarà, ma almeno fino a 2 anni fa (data in cui ho smesso di sprecare soldi alle riviste Mac italiane, ahimé) lo facevano abbastanza maluccio.

Di contro molte volte su PC trovi programmi completi "professionali" ben fatti. Confinando il discorso sui software forniti con le riviste c'è poco da dire ... le "nostre" lasciano alquanto a desiderare (guarda Applicando ... dimezzata nelle pagine e pubblicità quasi raddoppiata, MacWorld ... non commento ... iCreate, ok per chi entra nel mondo Mac, ma dopo 2-3 numeri ... eppoi abbiamo perso le meravigliose MacFormat e soprattutto MacMagazine!)

Discorso sui giochi uguale ... guarda la Gazzetta dello Sport .. Need For Speed Most Wanted (penultima e lasciami dire bellissima versoine del gioco) a 9.99 euro ... un gioco per Mac dello stesso periodo (o magari con un paio d'anni in più) non lo trovi a meno di 30-40 euro.

Vabbé ... sono andato largamente OT :-)

La storia dei giochi è verissima... Un offerta del genere per Mac sarebbe improponibile, non ci sarebbe praticamente nessuno a comprare!

Comunque, anche io sono passato a Os X con un bell'iMac che mi sta dando grandi soddisfazioni...Mi sto divertendo moltissimo con i programmi di iLife mi permettono di fare in semplicità cose fino a qualche mese fa per me "inimmaginabili"!

Poi la potenza d sto aiMecco è tantissima...

• 2 weeks later...