Base airport express poco potente

Recommended Posts

Ma è una sensazione mia o la base airport express è poco potente? Il segnale risulta essere molto attenuato dopo un paio di stanze di distanza (mura comprese). E non abito certo in una reggia!!

A me arrivano segnali di amici che sono due piani sopra di me.

Per essere più chiaro, dopo circa 10m di corridio con due mura di mezzo le tacchette diventano 2.

Avete notato le stesse mancanze?

Per il resto mi è piaciuta perchè ha l'airtunes che è fantastico!

ripetitori e wifi operano su frequenze diverse. Le interferenze possono essere date da forni a microonde e apparecchiature varie; inoltre il cemento armato e l'acciaio sono poco permeabili alle onde radio, l'express effettivamente non ha una portata enorme e soprattutto i pb della apple non sono famosi per le loro antenne. Io ho una base airport extreme a un capo del corridoio che illumina la stanza dietro anche attraverso un angolo di muro maestro (ma di mattoni) e in fondo al corridoio a 20 metri di distanza ho dovuto mettere un express per fare il relay fino al fondo del soggiorno (altri dieci metri ho una casa lunghissima). Tutto senza muri in mezzo. Ho messo una antenna direzionale alla base airport per far passare quei venti metri di aria senza rallentamenti.

Una alternativa e' fare il ponte tra i due diffusori wifi con una coppia di scatolini ethernet su rete elettrica tipo devolo (non ho provato)

M

ripetitori e wifi operano su frequenze diverse. Le interferenze possono essere date da forni a microonde e apparecchiature varie; inoltre il cemento armato e l'acciaio sono poco permeabili alle onde radio, l'express effettivamente non ha una portata enorme e soprattutto i pb della apple non sono famosi per le loro antenne. Io ho una base airport extreme a un capo del corridoio che illumina la stanza dietro anche attraverso un angolo di muro maestro (ma di mattoni) e in fondo al corridoio a 20 metri di distanza ho dovuto mettere un express per fare il relay fino al fondo del soggiorno (altri dieci metri ho una casa lunghissima). Tutto senza muri in mezzo. Ho messo una antenna direzionale alla base airport per far passare quei venti metri di aria senza rallentamenti.

Una alternativa e' fare il ponte tra i due diffusori wifi con una coppia di scatolini ethernet su rete elettrica tipo devolo (non ho provato)

M

Ah, ok... non sono ferrato in materia.

Grazie per le dritte... prima o poi prenderò una extreme... poi col protocollo "n" dovrebbe volare, anche se leggevo 3d contrari. Io cmq ho un mb c2d...

Ricorda che per settare due airport collegati via rete elettrica (o cavo ethernet) devi impostarli in modo diverso che non se li colleghi insieme via radio (e uno poi via cavo al suo punto di accesso a internet. L'impostazione guidata comunque funziona benissimo

M