ma vedo sfocato io?

il benzinaio
 Share

Recommended Posts

forse non ti piace l'antialiasing dei font. Vai su Preferenze di Sistema>Aspetto e alla voce "Arrotondamento del carattere" metti il grado di arrotondamento che più ti piace.

Ma si modifica in tempo reale il carattere? perchè io non noto differenze. Forse non ho l'occhio acuto.

Ma si modifica in tempo reale il carattere? perchè io non noto differenze. Forse non ho l'occhio acuto.

Come indicato dal tooltip che viene visualizzato sul menù a discesa dove puoi scegliere lo stile di arrotondamento, le modifiche saranno visibili nel momento in cui aprirai una nuova applicazione

• 4 months later...

Ho notato anch'io che il mio testo è un po' sfuocato, soprattutto con Firefox. Dipenderà dal programma o cosa? In effetti non è che al momento sia entusiasta del monitor, ne sotto mac os ne sotto windows tramite boot camp.

Questa sera voglio fare qualche prova con safari... nel frattempo qualcuno mi può dire quali prove o cambiamenti posso provare a fare per migliorare?

Calcolate che è il mio primo macbook e che ce l'ho da qualche settimana.

Ciao

Se per caso questo problema lo riscontri con il browser Safari fai la prova ad impostare caratteri più grandi. Safari > preferenze... > Avanzate, metti lo spunto su "Non utilizzare mai dimensioni font inferiori a" e metti a mio consiglio minimo 12. Ad esempio io ho messo 14: bello grande che è meglio per la vista. Fammi sapere come va.