Sign in to follow this  
Stocket

Vista non è (???) una copia di Mac OS!!!

Recommended Posts

Io non capisco perchè parliate di indignazione...

Vista ha copiato Os X? E chi se ne frega.

Francamente sarei stato più contento se Vista fosse riuscito ad essere realmente innovativo, peccato hanno perso l'ennesima buona occasione.

Io continuo ad usare Os X e a stare tranquillo.

però bisogna tenerlo presente a chi si compra un winzozz, bisogna tenergli conto che sta comprando "l'innovazione"!!!!

L'innovazione.... bella questa :P

Ogni volta che si presenta un s.o. si dice sempre che è "il miglio sistema operativo", ma fatemi il piacere, quando è uscito XP era una "chiavica" e c'è voluto il SP1a per renderlo quasi decente, ora Vista (che per quanto ne dicano, riprende PARECCHIE cosette da OSX) non mi sembra un'innovazione, anzi secondo me è una zappa sui piedi di zio Bill, lento, inaffidabile, rompiscatole (UAC) e soprattutto INCOMPATIBILE con Office 2003! No, dico, non è una versione di Office di 20 anni fa! Se ho la licenza che faccio, la butto????

Sapete che Toshiba ha realizzato un documento UFFICIALE dove spiega il downgrade dei suoi notebook con Vista preinstallato a XP? Lo sapere che il direttore di Acer Italia ha richiamato formalmente Microsoft dicendo che "chi acquista un pc adesso non lo fa per avere Vista" ???? Beh... mi sembra abbastanza... che ne dite?

Da qualche giorno ho un portatile hp con vista. Era un modello da mercatone, ma nel complesso non mi lamento. Ho dovuto però eliminare l'interfaccia aero perchè veramente succhiava troppe risorse (essendo il portatile poco caro non montava una scheda grafica dedicata).

Adesso ho un portatile discretamente scattante, con 1 solo giga di ram

Non è malaccio nemmeno la dotazione software, anche se non paragonabile ad iLife.

Per finire non disdegno neppure troppo la politica di continue autorizzazioni che il sistema chiede. E' un modo per responsabilizzare gl utenti che mi trova d'accordo.

Insomma io a vista do un voto 7.

Ah, e aggiungo che non ho notato incompatibilità con la copia di office 2003 regolarmente dotata di licenza.

Forse nel frattempo sono uscite le patch, non so.

A prescindere dal video in cui ovviamente VIsta viene palesemente ridicolizzato come una brutta copia di OS X, e partendo (e magari a causa) del fatto che io sono il primo a lanciarsi in litigate in rete, trovo che questo tema sia affrontato con un pò di incretezza.

Non c'è nessuno che pubblichi un video che sia un riassunto di perché il Mac sia VERAMENTE il miglior computer che esista.

Del tipo, servirebbe un video che mostri un PC sulla destra e un Mac sulla sinistra, e utilizzare gli stessi programmi su entrambi i computer. Così la superiorità del Mac sarebbe evidente. In questo caso il video secondo me è efficace, ma si basa su caratteristiche non fondamentali del sistema operativo.

Avesse almeno sottolineato la differenza di velocità tra Istant Search e Spotlight con una ricerca a caso, allora già il video sarebbe stato più chiaro.

Mah, non so quale sia la vostra esperienza, ma io tutti questi entusiasti da Vista non li ho mai conosciuti. A parte la pubblicità MS (legittima), e alcuni giornalisti (probabilmente a libro paga...), tutti quelli che conosco e che hanno comprato di recente un PC hanno subìto la pre-installazione di Vista.. avrebbero preferito che ci fosse la possibilità di rimanere su XP SP2: che non è sta gran cosa, soprattutto se confrontato con OSX, ma almeno è fuori da un po' di anni e quindi è stabilizzato. Ma pare che questa cosa non sia fattibile.

A causa di ciò alcuni che conosco hanno comprato un portatile mac, trovandosi poi (ovviamente) molto soddisfatti.

Quello che, a mia esperienza, molti acquirenti di portatili con Vista lamentano è il vizio (imputabile non a Vista, ma ai produttori di portatili) di non fornire più i DVD col sistema operativo. E' vero che c'è comunque modo di effettuare il ripristino del sistema, ma comunque questa situazione dà fastidio alla maggior parte degli utilizzatori. Spero che Apple non arrivi mai a questo.