Sign in to follow this  
itos

DOMANDONE: installazione driver su Win in McBookPro

Recommended Posts

Salve a tutti,

questa sera anzichè uscire ho pensato di installare la mia bellissima SoundBlaster Audigy 2 in box esterno sul mio Mac Book Pro lato Windows (che ho installato rigorosamente con BootCamp ultima versione).

Premetto che sino a questo punto non avevo installato alcun altro driver se non quelli che Apple ti da nel pacchetto con BootCamp per Win.

Ho installato invece mille applicazioni e giochi e tutto funziona perfettamente...

Ora il problema è questo: siccome il mio MacBook Pro da 15'' con processore Core2Duo da 2,33Ghz monta una scheda audio di sicura scarsità in prestazioni, almeno confrontandola con schede come appunto la mia sound blaster Audigy 2 esterna USB2.0, desideravo ardentemente montarla sul mio Mac...

Ma cosa succede: metto il cd dei driver e il programma di installazione Crasha al primo colpo, proprio subito dopo aver premuto il pulsante di avvio di installazione. Non c'è santo.. Ho scaricato pure l'ultima versione del driver dal sito e quella fa partire l'installazione ma quando mi chiede di riavviare il PC non solo scopro che non c'è traccia di alcun driver sul mio pc, ma che pure la mia scheda esterna non viene riconosciuta da Windows perchè non si trova il driver...

Allora mi sorge un dubbio che rigiro a voi: non è che a causa dell'EFI o roba simile non è in alcun modo possibile installare i driver di qualsivoglia periferica che non appartenga al pacchetto che la Apple stessa ti fornisce??? (che poi vorrei sapere cosa diavolo c'è di diverso in quel pacchetto...hanno driver particolari??).

Se così fosse ci sono speranze per il futuro con Leopard ad esempio o siamo condannati lato Win a non poter installare nessuna periferica esterna (anche solo una stampante) perchè non abbiamo il driver fornito dalla Apple??

Grazie

'Itos

ma questa scheda audio non funge nella partizione mac?

Non posso saperlo dato che non ho i driver necessari per farla funzionare sotto MAC!

Inoltre sul mio pc di casa con windows ho installato entrambe le versioni dei driver diverse volte senza mai un problema!

Come si spiega?

Qualche altra idea?Qualcuno ha provato a installare qualche altra periferica esterna e il driver relativo?E funziona?

Grazie

Ciao...

Io ho scritto ieri su un problema con le schede audio esterne...

A differenza tua, i driver me li installa perfettamente sia per una edirol 25 ua sia per una terratec 24 fw fireware...

Il problema che riscontro dopo è che l'audio ascoltato da queste schede esterne va completamente a scatti e quindi salta tutta la sincronizzazione con programmi come cubase, nuendo, sonar etc...

Quando risolvi i problemi con i driver, fammi sapere come ti va l'audio...

Ciao

Qualche altra idea?Qualcuno ha provato a installare qualche altra periferica esterna e il driver relativo?E funziona?

Grazie

da quasi un anno uso una scheda audio esterna m-audio firewire sul mio macbook pro sia su OSX che su Windows XP via bootcamp. grazie a m-audio che cura i driver su tutt'e due i sistemi operativi e li aggiorna ogni un paio di mesi, mai avuto problemi anche quando switcho da osx a win senza scollegare la scheda, ci mette un po ad aggiornare il suo firmware e poi tutto liscio come l'olio