Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Guest
 Share

Recommended Posts

perchè un utente pc pentito (sono io) che vorrebbe in tutti i modi cercare di passare al mac, viene in tutti i modi dissuaso dagli eventi?

primo motivo: nella mia città (PG) a parte mediaworld non c'è un negozio che abbia all'interno qualche mac da visionare o provare (come accade con i pc), magari con una persona esperta a consigliarti.

secondo motivo: I prezzi del nuovo sono alti (un po' più dei PC), ma ciò che mi innervosisce terribilmente sono i prezzi dell'usato che, a mio parere, sono totalmente sproporzionati!!! un imac 300 Mhz viene venduto a oltre 500 €!! un g3 500 Mhz a oltre 1000 €!! ma siamo impazziti? ridimensionate le quotazioni dell'usato mac.

Voglio un mac.... Aiuto!

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Un consiglio posso dartelo, forse: il piu' banale

- vedere su http://market.macity.it per cercare prezzi migliori dell' usato (io ho un ibook G3 700 che o svenduto a mia sorella a 500 euro non mi sembra di aver chiesto tanto (ora ho un PB 1 ghz Al, bello a dir poco. Se puoi compra il nuovo anche a rate.

- PG non é vicina alla svizzera, li' puoi pagare il nuovo e quidi anche l' usato a prezzi inferiori per il primo circa 16% per i secondi...di conseguenza. Non è semplice...ma se capiti da quelle parti fammi sapere...ti illustrero'

Se poi conosci qualcuno con cittadinanza...è fatta

Non so quanto sia stato utile, ma ne verranno altri.

Ciao

-

Pino,

effettivamente c'è una sproporzione sull'usato, non sempre ma spesso...per dirti un amico ha messo in vendita il suo iMac 333+una stampante epson740 dello stesso colore dell'iMac a 400€ circa se non ricordo male...ora non so se lo abbia venduto, ma mi sembrva onesto, anche perchè quel iMac glielo feci prendere io ed è praticamente nuovo, è stato usato in negozio per meno di un anno a fare fatture, poi lo riportato a casa e lo ha usato solo per chattare e navigare...però ho visto che simili configurazioni le proponevano a 600/700€...

Ad ogni modo potresti approfittare della promo 12rate tasso zero...

Cmq qui ci sono i rivenditori Apple a Perugia:

http://applefn.infonow.net/bin/findNow?LIST_LIST_KEY=s4-10705684830015206928&CLIENT_ID=APPLE_EUROPE

Mickey

Questa mattina con il corriere della sera viene allegato il solito depliant pubblicitario con le mega offerte di Acer e mi colpisce il prezzo e le caratteristiche del più economico deskop che confronto con il più economico Emac:

Acer Power KT

AMD ATHLON XP 2400

256 MB DDR

HD 40 GB

SCHEDA VIDEO INTEGRATA

LETTORE CD ROM

4 PORTE USB

MONITOR 17 CRT

WINDOWS XP PROFESSIONAL

design di 10 anni fa

799 EURO

Emac

G4 1 GHZ

128 MB DDR

HD 40 GB

ATI RADEON 7500

DVD- CD RW

3 PORTE USB

2 PORTE FIREWIRE

CRT PIATTO 17 POLLICI

PANTHER

APPLEWORKS

IPHOTO

IMOVIE

I TUNES

design moderno +mouse infrarossi e tastiera bellissima

899 EURO

Ma secondo Voi sono confrontabili? Secondo voi se su emac ci fosse un sistema operativo windows l’utente medio quale comprerebbe?

Non é il caso di ammettere onestamente che apple ce la sta mettendo davvero tutta per contenere i prezzi?

Mi premeva far notare il desktop entry-level perché leggo nei vari trhead che sulla linea portatili la concorrenzialità apple é fuori discussione.

Io non ricordo tempi passati in cui il costo dei mac era così competitivo con i pc di marca, gli unici confrontabili.}

Probabilmente il confronto l'eMac lo regge alla grande, e se mettiamo il Combo all'Acer e le FireWire, ed aggiungiamo la ram all'eMac alla fine l'Acer costerà di più ed avrà sempre una scheda video integrata...ma per l'Utente avere DuevirgolaquattroGigaerthz è sempre meglio di Ungigaehrthz...e anche più lungo da pronunciare, più pomposo, più tracotante...

Posted Image

Mickey

Pino la vera quotazione dell'usato sta su eBay, lì verifichi con mano quanto la gente è disposta a spendere. Sui mercatini classici, invece, trovi quanto i venditori vorrebbero farti spendere, una bella differenza, direi.

Confronta i prezzi e sai quanto vale l'usato nel mondo reale, soprattutto diventa una presa di coscienza per certi sognatori che credono di vendere oro colato.

se aggiungiamo che l'emac che ho comprato un anno fa - che è considerato, oggettivamente, il più modesto dei mac attualmente in circolazione - sta andando ogni mia più rosea aspettativa in termini di prestazioni...beh il discorso di Daniele non fa una grinza!

Davide >ehi, fox, il tuo nik e' un rif ai genesis per caso?

decisamente SI

Fabrizio>Perchè se noi abbiamo l'euro forte...

Infatti dimenticavo che l'euro è forte compriamo agli stessi prezzi (in euro) e se l'euro è debole aumenta la benzina, come ho fatto a scordarlo

In ogni caso è interessante il cambio attuale, il prezzo in dollari è quasi esattamente il prezzo in euro iva compresa!