Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Guest
 Share

Recommended Posts

non ce la facevo più a vedere che dopo pochi giorni dall'acquisto del pc ne uscivano altri che dimezzavano il prezzo di quello appena acquistato ...

la stessa cosa vale anche per i Mac e per le fotocamere digitali e la Ram gli Hard Disk, ecc ecc ecc.....,

e´inevitabile.

se io dovessi prendermi un powerbook aspetterei il G5, se invece dovessi prendermi un desktop prenderei subito un Dual G5, si insomma OSX ha bisogno di un G5 per splendere in tutto il suo potenziale, sui G4 (anche dual) l´ho visto ancora gommoso.

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Appunto alex!!! GRANDE!!

Cmq le mie necessità sono connessione wireless internet,dvd, divx,audio documenti office ,quache giochino di strategia,qualche montaggio video, poca cosa cmq,masterizzazione dvd parecchie prese usb e connettività con pc ... batteria che duri almeno 4 ore...

ah dimenticavo la cosa più importante ritocco fotografico...

in realtà la mia preoccupazione più grande è quella di comprare un macchina e ternerla almeno 3-4 anni ... anche perchè la prenderei in leasing e prima di 3 anni non posso venderla....

Allora, spero di rispondere abbastanza obiettivamente

1) Connessione internet wireless : su mac sono gestite alla grande, a meno che non pensi ad un centrino, la soluzione Apple è la migliore.

2) DVD, DiVX : allora, il visionare DVD o DiVX non ti da alcun problema sul Mac. Tuttavia rippare un DVD è cosa più agevole su PC (nel senso che solitamente a parità di costo il PC è più potente e quindi impieghi meno tempo).

3) Office : a mio parere è la stessa cosa. Ovviamente Office è più reattivo su PC

4) Giochi di strategia : quando il gioco è presente su Mac, io non ci vedo differenza (parlo sempre di Mac di fasci alta). Quelli con 32mb di video ram soffrono.

5) montaggio video e masterizzazione dvd : la risposta è una: Macintosh

6) Batteria : iBook e PC centrino ti garantiscono ottima durata. Poi c'è la soluzione PowerBook.

Torno sul prezzo, se invece prendi la versione a 1 GHz e la carrozzi a dovere, risparmi circa 400 euro:

• PowerPC G4 a 1GHz

• 512MB di SDRAM DDR333 - 2 SO-DIMMs

• Unità Ultra ATA da 60GB (4200 giri/min)

• DVD-R/CD-RW

• Scheda AirPort Extreme

• Tastiera & Mac OS

• 15.2-inch TFT display

• RADEON Mobility 9600 - 64MB DDR

• 56K internal modem

• Power Adapter

• Battery

Subtotale 2.853,60

Grazie a tutti voi siete stati gentilissimi.

In pratica da quello che ho capito l'imac 17" e meglio dell'emac....ma la mia ultima domanda è:l'imac 17" vale 700euro in più dell'emac?Sapete io non lavoro e non posso spendere quanto mi pare.Avete qualche dritta magari per spendere meno sul nuovo o qualche usato fidato?

Grazie a tutti di nuovo