Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Guest
 Share

Recommended Posts

- Perché siete passati a Mac?

Perchè ero stanco di arrangirmi a fare il tecnico PC con schede che entravano in conflitto e nessuno con cui prendertela se non con il negoziante spesso inesperto. Insomma cercavo un computer per montare i miei filmati amatoriali e non c'era nulla di realmente completo nel mondo pc, nel contempo esce il nuovo os X per mac bellissimo graficamente semplice da utilizzare e completo, (anche se con grandi sforzi economici al tempo) mi decido a fare il grande salto il mio primo iMac G4 800mhz 15" superdrive già pronto di tutto l'hardware ed il software necessario....

- Quali sono stati i benefici immediati?

Non ho più dovuto reinstallare un sistema operativo i programmi parlavano tutti la stessa lingua e veste grafica ho cominciato ad utilizzare il computer per me stesso e non per Lui per risolvere ogni volta l'ennesimo problema e trovare soddisfazione solamente nell'accenderlo e vedere che filava liscio per qualche giorno.

- Quali sono i benefici dopo tanto tempo?

Tantissimi, troppi ma purtroppo non riesco a farne + a meno mi manca se non lo uso o non lo vedo per un pò, sono un drogato del Mac e del suo design, vorrei riuscire a disintossicarmi a volte lo accendo anche se non ho nulla da fare... aiuto, la mia ragazza soffre di crisi di gelosia nei suoi confronti.

- Tornereste ad usare il PC?

Mai nella vita !!! Tornereste a lavare i panni a mano dopo l'invenzione della lavatrice ?

- Usate Mac e PC insieme e in che modo?

Al lavoro purtroppo ma vado in analisi per tollerarlo.

- Cosa consigliereste ad utente indeciso sul "salto di piattaforma"?

Non lo fare altrimenti non torni + indietro, può dare dipendenza e verrai visto come un pazzo da chi non lo utilizza, tenderanno a scansarti e ti sentirai come un predicatore nel deserto, quando camminerai per strada cercherai invano tracce di utenti mac ma non li troverai tanto facilmente ti sentirai solo come se avessi scoperto la cura per tutte le malattie ma nessuno ti crede o ti da ascolto. Un consiglio non farlo se vuoi continuare a far parte di questa massificata società globale io ti ho avvisato....

• 2 weeks later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh ragazzi io vi devo ringraziare tanto per avermi aiutato con l'ipod!

Però voi che siete capaci aiutatemi a convincere mio padre a prendermi un iBook!

A me piace stare molto collegato solo che con il mio wintel da millanta GHz il consumo elettrico diventa drammatico, anche se ho winblows esperienza il pc tende drammaticamente ad auto distruggersi...ok ok installo linux...fatto...ma poi smadonna per il driver, smadonna per la periferica totalmente non compatibile! Vi giuro uso il pc da 10 anni e sono al limite della sopportazione...se fosse un auto, il mio pc, probabilmente dovrei guidare fuori dal finestrino per renderre l'idea.

Non è che non abbia le possibilità economiche di prendermelo...ma lui ovviamente si fa intortare da quelli che dicono che mac è stupido e per giuggioloni incapaci(peccato che c'è gente che fa, lavora, costruisce e gente che smadonna) che è incompatibile che usa tecnologie astruse(si infatti le macchine mac vanno ad uranio) che sè arrivato al multitasking 10 anni dopo(peccato che chi ci è arrivato prima non lo sapeva fare bene e non lo sa fare bene nemmeno ora) che costa caro(si prendere in mano un notebook pc sentire come solito poi un PB o iBook e si capisce i soldi dove vanno). Io poi sono un appassionato di Hardware e quando vedo un mac smontato sbavo...sembrano costruiti con una tecnologia aliena. Pulizia+semplicità+qualità li rendono perfetti ai miei occhi!

Cosa devo fare io?! Con lo sconto education riuscire a predermi un iBook a 1333€ con tutto quello che mi serve.

Salve a tutti.

Sono nuovo del forum. Vi ho letto parecchio ma scrivo per la prima volta; questo anche perchè fino a ieri non mi sentivo della "famiglia". mA questa mattina ho acquistato un PB 15" combo e adesso anche se il computer non mi è ancora arrivato già c'è in me un senso di soddisfazione mista ad eccitazione che mi fa sentire dei vostri. Quindi, facendo i dovuti scongiuri (speriamo che la fuoriserie mi arrivi sana e salva) voglio ringraziarvi tutti per la spinta ricevuta leggendovi. Mai mi era capitato di trovare un forum così ricco di storie ed esperienze in merito allo switch tra PC e Mac, carico di particolari e dettagli e confronti.

Vi spiego la mia breve storia di passaggio tra PC e MAC:

Qualche mese fa ho deciso di cambiare il mio PC.

L'idea era di cmbiarlo con un PB 15". Considerando un po' i prezzi (la configurazione scelta sfiorava i 3000 euri) ho optato dopo molte riflessioni solitarie(ancora non conoscevo il forum) ad una soluzione alternativa. Ho speso si' i circa 3000 euri ma per comprare ue nuovi Computer: un DESKTOP PC assemblato e un Notebook. Ho raggiunto i 3000 euri poi con l'acquisto di una scheda audio M.Audio Fireware 410 e con un HD esterno.

Era il mio primo notebook. Mi aspettavo una macchina versatile, leggera, "un vero computer portatile" invece mi sono trovato con una macchina sì potente (proc P4 3.00 ghz,

512 ram, masterizz. DVD scheda Ati Radeon 64mb). Ma pesantissima! In tutti i sensi! I problemi che ho smepre avuto col mio desktop si sono raddoppiati. In piu' pesa tantissimo e

dopo qualche minuto si surriscalda

in maniera incredibile. Va abbastanza bene, ma non ho avuto assolutamente la sensazione di salto di qualità che mi aspettavo. Anzi in qusti due mesi di utilizzo ho avuto l'impressione di lavorare su un mattone messo su con il nastro isolante, che ad ogni avvio di programma viene caricato a manovella. E poi i soliti problemi di crash e blocchi vari e virus e...

Ad agosto un amico mi ha lasciato lavorare col suo PB per qualche giorno (mi occupo di grafica, di montaggio audio video).

effettivamente è stato come passare dalle stalle alle stelle. Tutto è di un altro livello. La faccio breve e non sto ad elencarvi i pregi di una macchina che conoscerete a menadito. Ma ho passato due giorni lavorando alacremente con la tranquillità di chi sta in vacanza. quando sono tornato al lavoro, dopo altri 2 giorni passati a sclerare col notebook ho deciso di venderlo e l'ho venduto anche abbastanza bene.

Non sono di quelli che odiano il PC, anzi. Ma spero con l'acquisto di stamane di aver realizzato un mio piccolo sogno cioè quello di possedere entrambi i sistemi PC e MAC e de macchine

che mi permettessero di lavorare in tutte le condizioni.

L'amico che mi ha prestato il mac mi ha detto che quando proverò il Desktop G5 con dual processor mettero' in vendita anche il mio potente Desktop PC. Boh...intanto aspetto con ansia il mio primo Mac e mi prendo quella settimana per imarare a conoscerlo bene.

Vi ringrazio ancora e mi scuso per la lunghezza della mail. Ma è quasi uno sfogo, dopo settimane passate a leggervi e un po' ad invidiarvi ;)

salut dinero y amor

Complimenti!

E soprattutto benvenuto!

Una delle cose belle del Mac è proprio questo forum, che è utilissimo non solo per risolvere qualche grattacapo, ma anche per stare "virtualmente" in compagnia...

Complimenti per il tuo nuovo acquisto, vedrai non mancherà di darti soddisfazioni e alla fine capirai che il tuo amico ha ragione quando ti dice che il G5 ti farà sostituire il tuo PC desktop. Il PowerMac G5 è una macchina formidabile già per me che ho il processore singolo, immaginati il dual!

Comunque, visto che utilizzerai sia un Mac che un PC, apprezzerai anche la possibilità di farli lavorare uno accanto all'altro, e potrai provare la ormai buona compatibilità tra i due sistemi.

Ciao.

Manuel > <FONT COLOR="ff0000">Non sono di quelli che odiano il PC, anzi</FONT>

Tranquillo, per questo c'è tempo. Usa per un po' un Mac, vedrai che l'odio per i pc verrà da sè. Forse non lo chiamerei odio, ma senso di frustrazione, delusione, impotenza etc Posted Image

Per il resto, ottima scelta e benvenuto nella "setta" :P

Benvenuto nel forum e nel mondo Mac...

Adesso come hai promesso prenditi la tua settimana di apprendimento e poi dai il tuo contributo come hanno fatto altri...aggiornaci sulle tue impressioni, i pregi ed i difetti...

potrai essere utile ad altri utenti.

Mickey

Trovati un "lavorone" e compra quello che ti pare, tuo padre non è recuperabile: digli che non ti interessa comprare nulla se non il Mac.

Inutile sprecare tempo contro l'ignoranza e la malafede di certi consiglieri.

Ma poi quello nuovo lo userebbe pure lui ?

No, lui ha un suo portatile che rimpiango ancora di averglielo fatto comprare...ed è anche convinto ad usare solo il trackpad,cosa che con le sue dita enormi era una vera sfiga per me che dovevo passare le giornate a cercare i file che LUI sparpagliava con il trackpad in giro per le cartelle...ora a casa ho 3 pc attivi in rete...non vi dico i pasticci che succedono e non sono un niubbo, tipo ieri stavo per lanciare il pc di mia sorella dalla finestra.

Io non capisco perchè la gente continua a farsi male da sola...vabbè mi consolo con il mio iPod.

Perchè il pc ogni tanto da solo incomincia a frullare l'impossibile? Sembra che stia facendo un calcolo di orbita planetaria.

Perchè devo usare una macchina che decide autonomamente quando riavviarsi?Posted Image