Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Guest
 Share

Recommended Posts

Senti, se lo devi usare solo tu che gliene frega ?

Per di più non mi pare un espertone per cui è facilmente ricattabile Posted Image: smetti di risolvere problemi a lui e a tutta la famiglia, così si renderà conto sul serio di quello che sta usando.

>se volete vi lascio in PV la sua mail

Non mi sembra una buona idea entrare in contatto così direttamente senza preavviso: parlane con lui, se gli va di sentire altri pareri allora si può fare.

Cmq la mia esperienza dice che è inutile, già ho capito il tipo. ;-)

Fa come ti dico io: sciopera.

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si effettivamente senza di me( praticamente sono il sysadmin della casa non solo dei pc, quindi ogni mio problema non economico o finanziario è di mia competenza) tutto va rotoli eheheh. Però c'è un problema...mio cognato e un dott. Informatico laureto da dal almeno 12 anni se non ric male e quindi mio padre chiederà a lui...però anche lui è un Macfan ahahahahah.Qualcuno un giorno disse che dovremmo insegnare alle persone a thinkare differente...ma arrivò un altro signore che disse che certa gente non è nemmeno capace a thinkare.

Puoi sempre dire: non lo so come si fa. Tanto, gli altri "esperti - consiglieri" non sanno neanche loro. Loro sanno solo riformata&installa. Vedrai quando il tuo padre spede gli € per far si perdere tutta la posta ed anche documenti (se non fa backup), dovrà riconfigurare il computer ogni 6 mesi forse gli scatta qualcosa.

Per exp personale...dopo due giorni con il famoso stato di sospensione by microsfot è riuscito ad impallare il notebook(che chiamarlo così fa una certa impressione visto che è una losa di luserna per dimensioni e peso)il formatta&installa era d'obbligo. Beh potrei incominciare a rispondere: la sua richiesta è cattiva e invalida oppure dire che lui stesso è cattivo ed invalido...forse è meglio di no...

Allora hai un alleato in più in tuo cognato, che vuoi di più ?

Cmq una cosa è avere chi ti risolve i problemi in casa e ben altra avere il cognato che devi chiamare... quanto può durare ?

Ha ragione Rafal su tutta la linea, guarda che ci siamo passati tutti con certi consiglieri, l'unica strada percorribile è quella dello sciopero bianco.

Sto cercando anch'io di convincere mio padre a prendersi un ibook o un emac semplice semplice giusto per andare su internet e usare word (le uniche due cose per cui gli serve usare un pc...)

questo perché in questi giorni mi ha esasperato con il suo notebook acer di-ormai-non-so-più-quanti-anni che era PIENO di virus e spyware vari...che faticaccia risolvere tutto... Il fatto è che lui quando va su internet clicca allegramente qua e là senza ritegno...non è che lo fa apposta eh, per carità, è che nun se rende conto...

Ora per fortuna abbiamo l'adsl ma quando usavamo ancora il dial-up s'è beccato un paio di dialer che ci hanno fatto arrivare due bollette astronomiche (i famigerati numeri 709) che per fortuna ce le stanno rimborsando...

ecco, fra un po' dovrò trasferirmi e ho il terrore che mio padre mi chiami di continuo per qualche problema al pc.. poi non potrei, neanche volendo, consigliargli come risolverli dato che è completamente *ignorante* in informatica, e se gli insegno le cose è anche peggio! che esasperazione...

almeno con un eMacchino tranquillo non si beccherebbe nulla e andrebbe tutto liscio... uff!

devo convincerlooooo! Posted Image

http://buyersguide.macrumors.com/

piccola guida utile per farsi un'idea sui tempi di rinnovo dei prodotti...

sebbene debba essere del tutto aggiornato con i nuovi iMac, viene riportata la data dell'ultimo aggiornamento e la media di aggiornamento della linea.

detto questo: l'eMac soddisfa molte esigenze casalinghe per chi deve navigare e scrivere... e non costa molto di più di un equivalente PC di marca.

però qui http://www.rossoalice.it/alice/portal/objects/static/entry.do?page=help/requisiti.html è specificato che solo la musica digitale non è compatibile mac. Non si riescono a vedere neanche i filmati di prova?

boh, proverò con VPC...però sono un po' dubbioso sulla qualità, ho provato (con winxp...) in giorni differenti i filmati di test con ADSL640 e in alcuni mi è capitato di trovare le immagini molto scattose e assolutamente inguardabili...non è che uno si abbona e poi scopre che se il numero di utenti connessi è eccessivo non si vede nulla?