Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Recommended Posts

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma il Mono-software dipende anche dal mercato, in alcuni casi era necessario "coprirsi" le spalle da eventuali sorprese, che puntualmente sono venute, vedi Microsoft con IE e OT e FrontPage e vedi Adobe con Premiere ed alcune versioni decisamente zoppe sotto OSX...

Dipende dalla scarsa diffusione della piattaforma? dipende da una congiura internazionale?

dipende dal fatto che Apple non voleva "dipendere" troppo da sviluppatori stanchi e malmotivati per lo sviluppo di software necessari alla piattaforma?

Un buon software in genere crea stimoli per far bene, da indicazioni da seguire, magari copiare e possibilmente migliorare...

Mickey

Dipende dal fatto che le casi produttrici del sistema operativo non dovrebbero produrre applicazioni perchè hanno troppi vantaggi rispetto al resto delle software house.

Vale per Microsoft come per Apple, che così facendo diventano buchi neri all'interno del proprio ecosistema.

Tutto il resto sono simpatiche discussioni in attesa del verificarsi delle mie previsioni.

Ciao A tutti !

Sono nuovo di questo forum , e la mia presenza qui e riducibile al dilemma in questione !!!Posted Image

Io vorrei passare anzi debbo passare ad una workstation.....ed ovviamente sono indeciso tra un fiammantissimo G5 Dual o un PC Xeon 3o3.5G sempre dual....ora voi che mi consigliereste ??? so ovviamente che voi pridiligete i mac ma e' giusto sentire tutte le campane , anche perche io sono utente window con il quale ho moltissima intesa....so anche che grazie ad emulatori si puo' portare su mac l'ambiente Win......un ottimo stratagemma per subire il notevole cambiamento senza troppo trauma !!!

Ke ne dite ???

Ki mi da una mano ???

Grazie Yotto !

dipendemolto da cosa ci devi fare girare, tieni conto che una workstation 2 xeon nella maggior parte dei casi non viene sfruttata ne dal sistema operativo ne dai programmi. windows non sa contare fino a 64!

te lo dico per esperienza diretta! uno xeon da 800€ che non ha alcuna utilità

mentre lo zio Steve ha gia insegnato al mac a contare fino a 64!

Allora, per prima cosa dovresti chiederti perché comprare un Mac se ti trovi bene con Windows?

Detto ciò, è ovvio che qui troverai solo risposte (beh ... troll permettendo) d'incoraggiamento verso il Macintosh.

Io in tutta obiettività, posso dirti che il Mac ti potrà offrire le *stesse* prestazioni del PC che hai in mente, ma un comfort ed un piacere d'uso che non ha eguali. Inoltre ha il grande vantaggio d'unire in un'unico ambiente, il meglio di una piattaforma "commerciale" con il meglio del mondo UNIX e/o opensource.

Grazie a tutti !!!

Io ci devo far girare software come PhotoShop , ma questo win lo subisce pittosto bene.......be oddio quando si inizia a caricare di livelli la cosa diviene un tantino precaria......ma sopratutto devo lavorare con Software del calibro di Maya 6 , 3D studio max etc etc.......capite vero !!!

Gennaro , sara' forse la predilezione del Mac verso la CG....o forse piu' semplicemente il voler scoprire cose o meglio OS nuovi , che mi spinge verso il Mac......nn so risponderti con esattezza...ti posso solo dire che con Win nonostante tutto cio' che si dica , mi trovo molto bene......pero' e anche vero che siamo tutti grandicelli e per questo nn possiamo fare una scelta dettata solo ed escusivamente dalla nostra simpatia verso quello piuttosto che quell'altro OS.......Mi basta e mi avanza la stupidissima guerra delle CONSOLE .......Io sono nato su PC per cui propendo da quella sponda....ma mi rendo conto che anche il Mac e' valido , altrimenti nn avrebbe una cosi' nutrita schiera di simpatizzanti !!!.....detto questo credo che quando si parla di lavoro nn debbano nascere dispute o ripicche varie...per questo vorrei conoscere meglio l' argomento !!!e se , il Mac mi offre le pari opportunita' di win....ma in piu' mi agevola il lavoro e me lo fa pesare meno......allora vorra' dire che prendero' un Mac !!!.....la cosa nn mi peserebbe piu' di tanto ....userei cmq il mio vecchio PC che ora funziona come server...anzi credo che le due macchine potrebbero benissimo convivere creando una splendida armonia......che ne dici..???Pero' e' importante che io prenda effettivamente la macchina che piu' mi permetta di lavorare agevolmente !!!

Grazie a tutti !!! e a te Gennaro !!!

Claudio !

Claudio, mi permetto (da ignorante totale di grafica & affini) di riportare qui ciò che ho letto in altro thread:

Il Mac è preferito in ambito grafico perchè ha una gestione "perfetta" dei colori, in quanto affidata all'OS e non dipendente dal singolo programma.

Qualche esperto mi corregga se ho detto una cassata. Posted Image