Mac contro PC: la sfida continua (BIS)

Guest
 Share

Recommended Posts

Sigh… la PS2 ce l'ha, solo che il pc lo voleva per giocare a quei giochi di ruolo (vedi Baldur's Gate) che effettivamente sono più belli su computer; il mio mac lo usa anche lui e gli piace anche, il problema è per l'appunto che quei giochi per la nostra piattaforma costano di più, e poi il mio hardware (iMac G3 400) al momento non offre grandi prestazioni.

Comunque è vero, per amore si fa qualsiasi cosa… Posted Image

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Non ho parole per descrivere la figura di m...a che ho fatto l'altro giorno con il mio PB 15" Alu 1,25 GHz.

Dovevo mostrare un filmato Quick Time (circa 450 MB) con il mio PB ma non c'era verso di vederlo in maniera fluida(la dimensione del filmato è di 1024x576 ... lo so dimensioni improponibili ma dovevo usarle comunque) ... troppo pesante anche per il mio gioiellino ... un mio collega, peraltro accanito sostenitore PC, mi ha proposto di provarlo sul suo Toshiba Satellite ... <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> si vedeva senza scatti in maniera fluida! ... mi sono informato sulle caratteristiche del suo notebook ed ecco il risultato:

TOSHIBA SATELLITE P10-792

- Pentium 4 3.06 GHz

- Display TFT da 15,4" 16/10 (risoluzione video 1280x800)

- ATI RADEON 9600 64MB

- HD 60 GB (4200rpm)

- 512 MB RAM (PC 2700)

- prezzo Ivato = 1700 €

Il mio PB:

- PB G4 1,25 GHz 15,2"

- ATI RADEON 9600 64MB

- HD 60 GB (4200rpm)

- 1024 MB RAM (PC 2700)

- prezzo Ivato = 3000 € circa

Ma <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> è possibile che oltre a pagarlo il doppio sia anche inferiore ad un Notebook di fascia media?

Non vi dico cosa mi hanno detto in ufficio...ma la più bella è stata ... quando il nostro cliente ci ha chiesto ma non lo vediamo sul mac? ... il mio collega ha risposto: no, abbiamo finito di giocare, ora facciamo sul serio .... lo guardiamo con un PC ... Oddio vi rendete conto? ... l'avrei ammazzato! .... <FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT><FONT COLOR="ff0000"></FONT> sono deluso .. molto deluso! ... in questi giorni stiamo riducendo il filmato per visionarlo su un computer medio ... e tra questi rientra anche il mio PB ... non ci posso credere il mio gioiellino da 3000 € un computer medio ..... Posted Image

niente di strano ... la stessa figura di me..a anche con il PB di un mio amico (stessa macchina).

Il fatto è che per la prima volta da quando ho il PB (1 anno circa) sono incappato nella visione di un mega filmato QT sovradimensionato (1024x576 è un formato improponibile per un QT) ma il punto è che doveva essere improponibile anche sul Toshiba di FASCIA MEDIA C...O! .... pensavo di risolvere il tutto cambiando l'HD con uno più veloce (5400 rpm o addirittura da 7200rpm) ma evidentemente non è un problema di HD visto che è lo stesso del Toshiba ... è il processore che fa la differenza!

il filmato è un .mov e deve rimanere un .mov .... ma la mia non è una richiesta di aiuto ma soltanto uno sfogo ... non so perdere e sopratutto non sopporto chi mi prende per il c.lo in una "sfida" ... scusatemi mi passerà presto, ma la voglia di menare il mio collega strafottente è tanta!