Sign in to follow this  
vdm

AtlanteItaliano: rompiamo le scatole?

Recommended Posts

Ho l'impressione che il problema dell'apertura del sito verso altre piattaforme risieda nella difficoltà di disabilitare alcune funzioni delle stesse da remoto. Dopo l'accesso al sito con un pc windows non funzionava più il copia e incolla: penso per motivi di copyright vengono disabilitate tutte le funzioni (o almeno quelle che io conosco) per copiare le immagini.

Forse la fortuna dei sistemi M$ sta nella loro intrinseca debolezza?

Ciao

Marcello

Ciao a tutti.

1) Mandata vibrata e inutile protesta.

2) Aperto VirtualPC sul Mac.

3) Da Win98 in VirtualPC aperto IExplorer 5

4) Collegato a atlanteitaliano che dopo un periodo di silenzio ha ripreso a funzionare.

5) Lanciato Istantanea dalla cartella Utility.

6) Salvate varie immagini della Sardegna, Venezia, Roma e diga del Vajont in formato Tiff. :D

Mi sa che hai ragione. Non sanno come disabilitare le funzioni di copia-incolla sul Mac e inventano scuse patetiche tipo Java non supportato.

Luigi

salve a tutti

sto cercando di collegarmi a http://212.210.110.147/mapserverRAS/Portale%20Cartografico/dati.htm ma non riesco a visualizzare i dati. La guida afferma che la visualizzazione è possibile grazie all'interfaccia OPENSOURCE MapServer. Ho provato safari, firefox ed explorer ma si blocca e non so perchè... potreste provare con tutti i sistemi operativi e browsers a vostra disposizione? vorrei sapere se è un problema di "javascript microsoftiani" o semplicemente di sito ancora in fase di realizzazione... grazie

ATTENZIONE!!!! Hanno aggiornato il sito www.atlanteitaliano.it e finalmente si sono ricordati di noi Mac users! Si nota che il sito non è ancora completo ma dai primi test ho notato con piacere che è COMPATIBILE con il Mac, sia con Safari che con Firefox!

Finalmente!!!

Trovo la nuova cartografia mooolto più completa ma la navigazione leggermente più complessa...

per fare un giro: http://www.pcn.minambiente.it/gosportal/gotogos.jsp