basi airport e non airport per estendere la rete: è possibile?

Recommended Posts

Ho cercato nel forum ma non ho trovato risposta, scusate se è cosa ritrita.

Intanto le mie esigenze:

la mia casa si estende in altezza;

ho modem adsl netgear collegato via cavo a una base apple extreme senza antenna esterna (11g);

talora col portatile arrivavo anche due piani più sotto (la base è per forza al piano più alto dove c'è l'adsl), mentre arrivavo ovunque al piano sotto, ma solo fino a circa un mese fa, ora non più, arrivo solo alla stanza più vicina del piano sotto e ciò non è sufficiente: quale scelta per estendere?

PARENTESI: come faccio a cercare quali siano le nuove fonti che fanno da ostacolo? o è possibile che la base sia diventata meno prestante?

Ipotesi

Prendo una nuova base airport, la posiziono al piano sotto e questa mi estende la rete wireless, così risolvo, giusto?; express o extreme, vecchia o nuova, penso che sia indifferente, giusto???

se prendessi la nuova base avrei anche un'estensione maggiore, sbaglio?

e con una seconda base probabilmente arriverei anche due piani più sotto, insomma dove voglio in casa: ho capito male?

allora avrei già finito, ma ;)

per risparmiare :o mi chiedevo: e le basi alternative? oppure dei semplici extender?

ho letto che alcuni vanno e altri no: come si fa a sapere quali scegliere?

su ebay vendono questo philips

philips

e dagli States mi avrebbero assicurato che questo funzia

alternative cable router

ma è dagli Stati Uniti....

e con questo poi, potrei fare a meno del mio modem?

Vi ringrazio in anticipo

(PS se possibile suggerita anche come capire perché ora la rete sia meno estesa dopo 2 anni che era sempre uguale: io non ho cambiato niente, non so i vicini)

maudoc

Maurizio Sighele

Verona