Sign in to follow this  
soundlight

problemi tastiera e mouse

Recommended Posts

premetto che sono ormai un utente mac convito... passo le ore davanti ai miei mac mini e powerbook...

quindi devo con rammarico far notare che le tastiere originali apple sono un prodotto di bassa qualità... manifattura scadente assemblata in modo superficiale...

All acquisto del mac mini avevo deciso di acquistare la tastiera originale, convinto della superiorità dei prodotti apple... invece... i tasti sono duri, enter gratta e devi schiacciare come con un martello, si incastrano... uno sclero se devi scrivere del codice... la tastiera del powerbook è morbida e perfetta, ma le tastiere apple... perche dopo la mia mi sono voluto sincerrare e ne ho provate un po'... dio mio, conviene comprare una tastiera universale che costa meno e non ti fa perdere tempo... gli errori che fai perché il tasto gratta e non si vuole far schiacciare... quelli che fai perché ci vai convinto ma quella volta la barra spaziatrice funziona e ti smolla due o tre spazi... gli errori ancora che fai perché man mano ti arrabbi e cominci a sbagliare di tuo...

altro problema coi mouse...anche se devo dire che il blue tooth gira bene... ma il mighty... se ne va di colpo per i fatti suoi... e non solo il mio... ne ho provati diversi e su diverse macchine e ogni tre per due scompare di colpo il puntatore e te lo trovi da qualche parte nel monitor senza nemmeno aver mosso un dito... sta mia amica con emac ultimo tipo non può lavorare con photoshop... ma ve lo immaginate? io ho cambiato con un logitec che costa uno sputo e va da paura... nemeno metterli a confronto...

ma è roba apple accidenti!!! che razza di politica è? non è che di qui a poco ci troviamo come winzoz?

ciao.

a parte il fatto che non mi sembra la room adatta per parlare di ciò, voglio riportare la mia esperienza..

appena comprai la tastiera apple (con cavo) ne ero davvero felicissimo, tasti morbidissimi, bella, praticamente perfetta.

ai tempi avevo ancora la connessione 56k e non sempre il ripetitore funzionava in camera mia, quindi ero costretto a spostarmi in salotto col powerbook. di conseguenza non usavo molto la tastiera, il mouse e il monitor esterni.

finalmente arrivò l'adsl e ricominciai a usare la mia postazione fissa in camera.

ma notai che la tastiera era diventata molto dura. ero abbastanza innervosito. poi pian piano i tasti hanno ricominciato a tornare morbidi, non come il primo giorno, ma funzionano bene. poi dipende molto dalla pressione che imprimi ai singoli tasti.

una cosa ceh proprio mi fa piangere è il fatto che all'interno è sporchissima. devo proprio decidermi a pulirla col compressore.

parlando del mighty mouse, io ne sono pienamente soddisfatto.

è vero, ogni tanto il puntatore scappa dove vuole lui, ma a me accade talmente di rado che non mi da fastidio.

gia nella foga ho sbaliato sede... chiedo scusa a tutti... ma mi sembra di aver capito che la tua tastiera sia meno recente della mia... io parlo dei recenti manufatti che sono scadenti... la mia tastiera originale apple comprata a giugno non e solo un po dura, magari, i tasti sono montati male, enter a volte invece di schiacciarlo bisogna prima spingerlo lateralmente e poi premere... una barzelletta... e lo stesso vale per la barra spazio e gli stessi problemi di assemblamento li ho ntotati in almeno una decina di tastiere apple che ho provato... non sono le vecchie morbide tastiere apple per intenderci... e io il mouse lo uso solo con photoshop perche faccio tutto da tastiera e quindi e una bella seccatura quando sei su un test editor come vim a scrivere paginate di codice...credimi, poi se il mouse ti parte in quel modo anche una sola volta con photoshop magari alla fine di una selezione complicata si tratta di rifare un lavoraccio... e photoshop e il mio mestiere accidenti... e poi quanto di rado capita, a me e nei recenti mouse apple che ho provato (mighty perche il mio blue tooth) non mi da problemi, nei mighty almeno una volta ogni due minuti di orologio parte il puntatore... scusa se e poco ma non mi pare roba da ridere con quello che costa sta roba... col logitec non mi sucede mai e costa un quarto!!! e ora vorrei prorpio provare le tastiere logitec per apple che ci scommetterei che sono assemblate meglio ed ovviamente costano la meta... perche in questo modo non riesco davvero a lavorare...

scusate ma ho sbagliato a postare il thread e non succedera piu...