Teenage808 Posted February 5, 2007 Report Share Posted February 5, 2007 Ciao a Tutti.! Premetto che è da poco che uso InDesign e molto probabilmente il mio problema non è in realtà un problema ma solo mancanza di conoscenza del programma.. Nel mio lavoro InDesign dovrei inserire dei file creati con Photoshop che hanno delle trasparenze. Una volta eseguito il comando Importa l'immagine viene inserita correttamente ma al posto della trasparenza trovo uno sfondo bianco.. Ho salvato l'immagine da importare in diversi formati, ma il problema si presenta ogni volta.. Cosa sbaglio? Vi prego aiutatmi sono in crisi.. grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
torakikis79 Posted February 6, 2007 Report Share Posted February 6, 2007 Ma il file in psd ha il fondo bianco? se si dovresti toglierlo non devi avere fondi se vuoi mantenere la trasparenza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teenage808 Posted February 6, 2007 Author Report Share Posted February 6, 2007 Il file Psd ha due livelli: uno con l'immagine intera e uno con l'immagine tagliata senza sfondo. Ho salvato il file con il primo livello disattivato... Devo proprio cancellarlo invece? Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Non c'è bisogno di cancellarlo. Magari è solo un problema di visualizzazione. Visualizza > Prestazione di visualizzazione > Visualizzazione alta qualità O magari quando vai su Inserisci scegli Mostra opzioni di importazione, in basso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
solring Posted March 14, 2007 Report Share Posted March 14, 2007 Il file Psd ha due livelli: uno con l'immagine intera e uno con l'immagine tagliata senza sfondo. Ho salvato il file con il primo livello disattivato...Devo proprio cancellarlo invece?nn è necessario cancellarlo, basta che tu lo renda invisibile. Hai presente l'icona dell occhio sulla paletta dei livelli in Photoshop? Se la clicchi il livello verrà nascosto e nn dovresti aver problemi. Al rientro nel documento in questione, indesign ti chiederà di aggiornare il collegamento che verrà visualizzato correttamente ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo80 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 Scusatemi, io ho il suo stesso problema... importo le immagini in Indesign (.psd con i soli livelli che mi interessano), espostando il .pdf con le specifiche fornite dal mio tipografo, le immagini vengono con un contorno bianco!! Please HELP!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 Prova a seguire questo tutorial:http://www.scattodesign.com/blog/come-creare-correttamente-un-pdf-da-indesign-per-la-stampa/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo80 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 Grazie Daniele, grazie mille, il tuo tutorial e preciso e completo. o ho seguito alla lettera ma il mio problema rimane. Le immagini apppaiono sempre con un contorno bianco Non riesco a capire cosa possa essere e devo mandare in stmapa il lavoro al più presto! ARGHHH!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
danx82 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 Se vuoi mandami il PDF via email o contattami con Skype che gli do un'occhiata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nemo80 Posted April 12, 2007 Report Share Posted April 12, 2007 grazie mille ho risolto il problema convertendo tutti i colori utilizzati da Pantone in quadricromia e magicamente il contorno bianco è sparito dal pdf. Grazie a danx82 per i preziosi consigli che mi hanno permesso di risolvere il problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts