Trasparenze che problema!

Teenage808
 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti.!

Premetto che è da poco che uso InDesign e molto probabilmente il mio problema non è in realtà un problema ma solo mancanza di conoscenza del programma..

Nel mio lavoro InDesign dovrei inserire dei file creati con Photoshop che hanno delle trasparenze. Una volta eseguito il comando Importa l'immagine viene inserita correttamente ma al posto della trasparenza trovo uno sfondo bianco..

Ho salvato l'immagine da importare in diversi formati, ma il problema si presenta ogni volta..

Cosa sbaglio?

Vi prego aiutatmi sono in crisi.. :confused:

grazie!!

• 1 month later...

Il file Psd ha due livelli: uno con l'immagine intera e uno con l'immagine tagliata senza sfondo. Ho salvato il file con il primo livello disattivato...

Devo proprio cancellarlo invece?

nn è necessario cancellarlo, basta che tu lo renda invisibile. Hai presente l'icona dell occhio sulla paletta dei livelli in Photoshop? Se la clicchi il livello verrà nascosto e nn dovresti aver problemi. Al rientro nel documento in questione, indesign ti chiederà di aggiornare il collegamento che verrà visualizzato correttamente ^^

• 4 weeks later...

Scusatemi, io ho il suo stesso problema...

importo le immagini in Indesign (.psd con i soli livelli che mi interessano), espostando il .pdf con le specifiche fornite dal mio tipografo, le immagini vengono con un contorno bianco!!

Please HELP!!!

Grazie Daniele,

grazie mille, il tuo tutorial e preciso e completo.

o ho seguito alla lettera ma il mio problema rimane. Le immagini apppaiono sempre con un contorno bianco :(

Non riesco a capire cosa possa essere e devo mandare in stmapa il lavoro al più presto! ARGHHH!!

grazie mille ho risolto il problema convertendo tutti i colori utilizzati da Pantone in quadricromia e magicamente il contorno bianco è sparito dal pdf.

Grazie a danx82 per i preziosi consigli che mi hanno permesso di risolvere il problema!