Sign in to follow this  
BaronCorvo

Illustrator e jpg

Recommended Posts

Hola, come faccio a creare un jpg da un file .ai, non ditemi con "esporta jpg" dato che il risultato è orendo!

Ho una carta intestata che ho disegnato per una ditta e ora mi chiedono di poterla inserire Word , quindi mi serve un file che possa essere letto dal suddetto.

Thanks.

come ha detto _climbOn, se alzi la risoluzione in uscita (che per impostazione predefinita è impostata su "video" e la porti a 300 dpi, i risultati non dovrebbero fare tanto schifo. Inoltre puoi anche portare al massimo la qualità del jpeg (10)

Io ho lo stesso problema per la creazione di una carta intestata.

Ma non tanto che fa schifo la risoluzione: quella è accettabile.

Il mio problmea è che quando esporto il file, non so perché, ma viene fuori un'immagine che ha un contorno bianco enorme. es: io faccio il mio documento di 210 mm di larghezza e 50 di altezza; se la salvo in PDF viene fuori un'immagine che ha queste dimensioni; se la esporto in tiff o png o altro, viene fuori la mia immagine piccolina centrata all'interno di uno spazio bianco molto più grande della mia immagine. Ho pensato che potesse salavarmi tutto lo spazio di lavoro ma non sembra così....che succede?

forse sull'area di lavoro ci sono degli oggetti invisibili o addirittura basterebbe un punto di ancoraggio... prova selezionando tutto con command+a e vedendo se compaiono questi oggetti indesiderati

ho controllato. nessun punto esterno; anche perché se ci fosse, lo spazio bianco ci sarebbe anche salvando il file in pdf: invece in pdf si vede solo il lavoro fatto. in tiff il lavoro è rimpicciolito e circondato da uno spazio bianco.