Sign in to follow this  
admin

Dario Fo e Think Different

Recommended Posts

Non vorrei dire ma non credo che Apple possa cambiare il mondo...forse Linux ha un'ideologia di maggior cambiamento....

E poi a me i piantagrane non sono mai piaciuti, odio i furbetti che non rispettano le regole....e non crdo che i personaggi che si vedono nel video fossero piantagrane..sicuramente erano geni!!!!

Ma comunque visto che sono in disaccordo allora sono un genio (almeno per il pensiero del video...)

Non vorrei dire ma non credo che Apple possa cambiare il mondo...forse Linux ha un'ideologia di maggior cambiamento....

E poi a me i piantagrane non sono mai piaciuti, odio i furbetti che non rispettano le regole....e non crdo che i personaggi che si vedono nel video fossero piantagrane..sicuramente erano geni!!!!

Ma comunque visto che sono in disaccordo allora sono un genio (almeno per il pensiero del video...)

nsomma...................mica basta andare contro l'opinione di qualcuno per esserlo ( sono sicuro che scherzavi )

cmq sul fatto di linux sono daccordo fino ad un certo punto...........come filosofia linux è imbattibile ma credo che come rivoluzione informatica il merito sia gran parte della apple che è saputa andare contro il sistema ibm

beh ma credo che il messaggio fosse quello, pensarla diversamente dalla massa. Quando lo spot è uscito linux non era ancora una realtà utilizzabile, non era un'alternativa. L'unica alternativa era la Apple.

Ora infatti non si usa più come slogan. Rimane comunque uno dei migliori spot mai realizzati.

beh ma credo che il messaggio fosse quello, pensarla diversamente dalla massa. Quando lo spot è uscito linux non era ancora una realtà utilizzabile, non era un'alternativa. L'unica alternativa era la Apple.

Ora infatti non si usa più come slogan. Rimane comunque uno dei migliori spot mai realizzati.

Sicuramente il messaggio doveva essere quello (visto anche i personaggi), ma la semplificazione assurda dell'essere "piantagrane", contro le regole eccetera mi sembra assurda.

A me sembra un ottimo concetto espresso in maniera pessima.

Giusto pensare differente, avere idee diverse, punti di vista disomogenei ma SEMPRE, comunque esprimerli all'interno del sistema di regole, rispettando le regole, rispettando gli altri.

ma tutti i più grandi geni vanno contro le regole e contro la massa

A parte che anche i più grandi pazzi e criminali della storia vanno contro le regole e contro la massa...Einstein non è andato contro le regole...ne ha costruite altre!!! Gandhi non si è mai sognato di andare contro le regole ha semplicemente costruito un fuuro nuovo, prospettando altri punti di vista...Hitler è andato contro tutte le regole della società civile, fregandosene di tutto e sterminando persone indifese....io dico solo: attenti ad incensare i "piantagrane" (cito il video) perchè alle volte le grane poi si risolvono molto difficilmente.

E' chiaro che il messaggio del video voleva essere positivo e spero sia chiaro che la mia è solo una puntualizzazione (perdonatemi la pedanteria)