Sign in to follow this  
perry

Voglio installare il Mac in auto

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho deciso di mettere il mac in auto, x la precisione un mac mini!

voglio che il mac sia al tempo stesso bene nascosto ma accessibile!

Il moitor è questo http://www.futuronlineshop.it/articolo.asp?detail=294&lg=it

In questo modo posso alimentare il mac direttamente dal monitor in-dash senza allungare cavi fino all'accendi sigari!

Il problema che mi rimane da risolvere è proprio il cavo di alimentazione dove posso trovarlo?

Si accettano suggerimenti! Grazie!

No sinceramente non l'ho visto :)! xò è da un po' che ci penso...e la soluzione in abbinamento a questo moniotr mi sembra decesamnente sobria!...

Ah la macchina è una leon...se avete sgerimenti rigurado al posizionamento!:)

Ho dato un'occhiata...ma non c'è niente che mi abbia schiarito di molto le idee!...l'idea del cavo carnetix non mi dispiace affatto, ma vorrei capire se mi basta quello, viste le caratteristiche del monitor da me citato o ci vuole altro?

Xchè se c'è da spendere 30 euro x un cavo sì! posso ancora farlo...ma se devo ancora spendere 150 o 160 euro x un alimentatore inizio a scoraggiarmi!

Io faccio qulcosa di ancora diverso!

Sì sotituisco la radio, ma posto della radio ci mette quel monitor (che fa anche da sintonizzatore AM/FM, e amplificatore 4x45W) che sostituisce diciamo il comparto radio!

Dopo ciò ci aggiungo il mac mini collegato in VGA+USB x il tosch screen!...ma il mini lo metto nascosto da qualche parte...tanto il moniotr include anche il lettore CD/DVD quindi...

Il mio problema x poter passare definitivamente agli acquisti è l'alimentazione!

Il monotor è predisposto già per power button e reset button!

Il mio dubbio sorge guardando il pdf della radio verso le ultime pagine (sembra che ci si possa alimentare direttamente da lì) http://tuningclock.it/doc/CID650.pdf

Mi serve l'alimetatore?...come posso collegare l'alimentazione del mini?...posso usare il cavo carnetix mac pac o mi serve altro?

Spero sia chiaro il mio dubbio da risolvere...

ecco alcune foto

http://www.cartft.com/display_db/display_pics/CID650_Front.jpg

http://www.cartft.com/display_db/display_pics/CID650_Rear.jpg

http://www.cartft.com/image_db/CID650_Gesamt-Final.jpg

ciao ragazzi, io avevo scritto in un altro 3d ma non avevo ricevuto riposta, quindi scusatemi se sono offtopic.vorrei sapere come alimentare un mac mini utilizzando una toyota prius, primo perchè i connettori della batteria non sono accessibili, secondo perchè utilizzare le prese 12v dell'accendisigari è totalemtne antiestetico.qualcuno sa anche come interfacciare uil display lcd della prius con il mac-mini???grazie per qualunque risposta!!!

Buona idea Perry, hai trovato una bella soluzione, sicuramente completa.

Premetto che mi fa piacere aiutarti perchè anche io appena avrò un po' di soldi da spendere farò una cosa del genere, però non sono uno dei massimi intenditori nel campo.

Da quello che vedo non è possibile alimentare il mac mini dall'autoradio, che ha solo quelle due uscite chiamate "power control cable" e "reset control cable" che dovrebbero essere collegate al bottone di accensione e spegnimento del Macmini e cioè direttamente alla scheda madre attraverso una spinetta piccola piccola come quella del "cavo a Y" della foto che hai mandato dal sito mp3car...

A occhio e croce i voltaggi per fare accendere/spegnere/resettare la macchina dovrebbero funzionare sia per hardware mac che per win ma non me ne intendo molto.

Per l'alimentazione vera e propria dell'autoradio quel cavo che hai indicato tu non va bene, in quanto dipende (come descritto nella spiegazione) dal trasformatore/controller P1900 che costa altri 99 dollari, e integra tra le altre cose anche un controllo dell'accensione/spegnimento e se non ho capito male anche un sistema per prevenire gli sbalzi di tensione dell'auto.

La soluzione economica sarebbe quella di farsi fare un trasformatore ad hoc per il mac mini o di mettere uno di quei trasformatori da 12v a 220v e collegarci il trasformatore originale.

Buona fortuna!

Giuseppe.

Grazie finalmente vedo un po' di luce:)..grazie molte delle indicazioni!...credo che alla fine userò uno di quei trasformatori da 12v a 220v!...il belkin anywhere farebbe al caso mio?....mi informerò!

Il lavoro credo inizierò tardi a farlo...questione economiche e ditempo...così avrò più tempo per programmarlo!...la spesa x l'autoradio deve ammettere che è ingente...ma almeno mi evita altri problemi estetici e di alimentazione x un monitor esterno!

Credo aspetterò che sul mini ci montino leopard di serie cmq!se non lo posticipano troppo!

Attendo altri suggerimenti se ne avete...magari sul software di navigazione!

Ciao ciao!

Ah la macchina è una seat leon 05!