Come nascondere una cartella e come cambiare le icone su osx

Soter
 Share

Recommended Posts

A proposito di Ghost Folder secondo me ha un grosso limite: è vero che nasconde la cartella, ma se uno apre il programma (supponiamo che vada a curiosare tra le applicazioni) si apre una finestra con il nome della cartella nascosta, e solo in un secondo tempo appare la finestra che richiede la password. Ma a quel punto il danno è fatto: basta andare sul finder e cercare la cartella nascosta e aprirla da lì, senza conoscere la pssw

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie, per ora sto provando secret folder scaricato dal sito della apimac.

Proverò quella che mi hai segnalato tu

Comunque dalla montagna di programmini vari che servono a nascondere cartelle trovati sulla rete, ne deduco che la mia non era un'esigenza così stramba così come qualcuno voleva far credere.

Ad ogni modo, grazie a tutti dei suggerimenti. :)

Secret Folder di Apimac è sicuramente migliore di Ghost Folder.

Fai mela i sulla cartella prima di lavorare sul tuo account con altre persone e pur mantenendone la proprieta' ti togli i privilegi di lettura: a questo punto la cartella non puo' essere aperta neanche da te, ma puoi ,in un secondo momento ripristinare i privilegi giusti per usarla quando queste altre persone sono andate via.

Ma i privilegi di lettura e scrittura li dai e li togli senza password, e se non cambi utente chiunque può modificarli.

Cioè, posso rendere una cartella inaccessibile anche a me stessa, ma se poi lascio il computer a qualcun altro (che non fa il suo login ma rimane col mio), questo può renderla di nuovo accessibile, senza bisogno di nessuna password.

---

Apimac Secret Folder è buono, peccato che dopo un po' scade ed è necessario acquistare la licenza d'uso

A proposito di Ghost Folder secondo me ha un grosso limite: è vero che nasconde la cartella, ma se uno apre il programma (supponiamo che vada a curiosare tra le applicazioni) si apre una finestra con il nome della cartella nascosta, e solo in un secondo tempo appare la finestra che richiede la password. Ma a quel punto il danno è fatto: basta andare sul finder e cercare la cartella nascosta e aprirla da lì, senza conoscere la pssw

Ah! Cacchio! non sapevo che si potesse aprire in altro modo puro non conoscendo la password!! :eek:

Io però preferisco questa lo stesso perchè è freeware, l'altra è shareware. E poi non frequento persone così sveglie che conoscono un metodo diverso per aprire una cartella se non cliccandoci sopra! :D

:)Ah! che sospiro di sollievo! :P A me non si apre nessuna finestra prima di quella con la password :)

Non riesco a scaricarlo. Il link di versiontracker mi manda da un'altra parte :(

Sì, ho avuto anch'io seri problemi a farlo scaricare a un'altra persona, nemmeno lei riusciva a aprire quel link in maniera corretta. però se lo cerchi su Versiontracker-GhostFolder-lo trovi. :)

Ma i privilegi di lettura e scrittura li dai e li togli senza password, e se non cambi utente chiunque può modificarli.

Cioè, posso rendere una cartella inaccessibile anche a me stessa, ma se poi lascio il computer a qualcun altro (che non fa il suo login ma rimane col mio), questo può renderla di nuovo accessibile, senza bisogno di nessuna password.

---

Apimac Secret Folder è buono, peccato che dopo un po' scade ed è necessario acquistare la licenza d'uso

A me non risulta: se non sei il proprietario dell'oggetto, per cambiarne il proprietario, ti chiede la password del proprietario in essere.

hithere dice:

Ah! che sospiro di sollievo! A me non si apre nessuna finestra prima di quella con la password

A te non si apre la finestra qui sotto?

A me prima si apre la finestra "Ghost folder" (quella color alluminio) dove compare il nome delle cartelle nascoste, poi si sovrappone quella che richiede la pssw! (quella a righine orizzontali)

A me non risulta: se non sei il proprietario dell'oggetto, per cambiarne il proprietario, ti chiede la password del proprietario in essere.

Sì, ma questo se ci sono più utenti, non se ce n'è uno solo... Dovrei creare un nuovo utente e metterlo come proprietario di ciò che devo rendere inaccessibile, dopodiché negare i permessi di lettura e scrittura agli altri, perché questo trucchetto possa funzionare... O sbaglio?

hithere dice:

Ah! che sospiro di sollievo! A me non si apre nessuna finestra prima di quella con la password

A te non si apre la finestra qui sotto?

A me prima si apre la finestra "Ghost folder" (quella color alluminio) dove compare il nome delle cartelle nascoste, poi si sovrappone quella che richiede la pssw! (quella a righine orizzontali)

no, a me no, ma vedo che la tua icona è diversa dalla mia? forse una versione diversa? :)