Raider Posted April 15, 2005 Report Share Posted April 15, 2005 Sì certo... Se è per questo basta trascinare la cartella su una finestra di Firefox..Il punto era che è un metodo relativamente veloce e rispetto a Windows è già molto più sicuro; devi conoscere almeno un pò il terminale, no?Ecco, qui non ti seguo già più. Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale?? Certo, su quello ti do ragione, se uno non conosce i comandi base del Terminale difficilmente gli viene in mente di cercare e visualizare in quel modo; però partiamo dal punto di principio estremo che le persone siano in grado farlo, quale sarebbe una valida soluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelm Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Se vuoi te lo mando per e-mail .Sì, mi faresti un gradito favore. Io ho provato a contattarti via mail, ma il tuo indirizzo non è disponibile nel forum, nè lo sono i messaggi privati. Perciò se puoi vai sul mio profilo e da lì mi invii tramite e-mail il programmino.Ti ringrazio e ti saluto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelm Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale??Non credo che intendesse DAL terminale. Tu apri firefox ad una pagina qualsiasi. Poi vai nel tuo hd e prendi una cartella protetta e con il mause la trascini sulla pagina di firefox: vedrai che il contenuto della pagina si trasforma e rivelerà il contenuto della cartella con tutte le eventuali sottocartelle.Io non ho mai usato il terminale (non lo so fare) ma dal finder trovi qualsiasi cartella nascosta e sempre da lì la puoi aprire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hithere Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Sì, mi faresti un gradito favore. Io ho provato a contattarti via mail, ma il tuo indirizzo non è disponibile nel forum, nè lo sono i messaggi privati. Perciò se puoi vai sul mio profilo e da lì mi invii tramite e-mail il programmino.Ti ringrazio e ti salutoYou've got mail! Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonemachine Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Ecco, qui non ti seguo già più. Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale?? A questo ti ha già risposto kelmCerto, su quello ti do ragione, se uno non conosce i comandi base del Terminale difficilmente gli viene in mente di cercare e visualizare in quel modo; però partiamo dal punto di principio estremo che le persone siano in grado farlo, quale sarebbe una valida soluzione?Veramente no, non partiamo dal presupposto che l'utente a cui vogliamo nascondere la cartella in oggetto sappia qualcosa di Terminale.Se rileggi il thread dall'inizio ti sarà tutto chiaro. Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonemachine Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Io non ho mai usato il terminale (non lo so fare) ma dal finder trovi qualsiasi cartella nascosta e sempre da lì la puoi aprire.Ciao. Una curiosità : come faccio dal Finder a trovare qualsiasi cartella nascosta??Ok. Naturalmente se ne conosco il nome la posso trovare anche se è nascosta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ottimio Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 Non hai bisogno di conoscere il nome, puoi anche cercare tutti gli elementi invisibili di tipo cartella e poi scorrerti la lista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bonemachine Posted April 16, 2005 Report Share Posted April 16, 2005 satori numero 2. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hithere Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 Non hai bisogno di conoscere il nome, puoi anche cercare tutti gli elementi invisibili di tipo cartella e poi scorrerti la lista.[/quotenoooooooooooo!!!!!ho provato a fare come dici...e c'è anche la mia cartella nascosta!!!Tu dirai "è ovvio" io invece pensavo che fosse proprio nascosta nascosta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelm Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 noooooooooooo!!!!! pensavo che fosse proprio nascosta nascosta! Se vuoi la sicurezza, come hanno già detto in molti, devi creare un'immagine disco criptata con Utility Disco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hithere Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 no, mi accontento grazie, non mi posso fare tutte queste paranoie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kelm Posted April 17, 2005 Report Share Posted April 17, 2005 no, mi accontento grazie, non mi posso fare tutte queste paranoie! E' l'atteggiamento migliore...E meglio ancora è non avere segreti....Ma non saremmo qui a trascorrere tanto del nostro tempo a discutere...Oppure si, perché per noi è importante parlarne...A volte mi chiedo se il mio Mac è al mio servizio o sono io che sono al suo servizio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts