Come nascondere una cartella e come cambiare le icone su osx

Soter
 Share

Recommended Posts

Sì certo... :rolleyes: Se è per questo basta trascinare la cartella su una finestra di Firefox..

Il punto era che è un metodo relativamente veloce e rispetto a Windows è già molto più sicuro; devi conoscere almeno un pò il terminale, no?

Ecco, qui non ti seguo già più. Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale?? :confused:

Certo, su quello ti do ragione, se uno non conosce i comandi base del Terminale difficilmente gli viene in mente di cercare e visualizare in quel modo; però partiamo dal punto di principio estremo che le persone siano in grado farlo, quale sarebbe una valida soluzione?

• Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi te lo mando per e-mail .

Sì, mi faresti un gradito favore. Io ho provato a contattarti via mail, ma il tuo indirizzo non è disponibile nel forum, nè lo sono i messaggi privati. Perciò se puoi vai sul mio profilo e da lì mi invii tramite e-mail il programmino.

Ti ringrazio e ti saluto

Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale??

Non credo che intendesse DAL terminale. Tu apri firefox ad una pagina qualsiasi. Poi vai nel tuo hd e prendi una cartella protetta e con il mause la trascini sulla pagina di firefox: vedrai che il contenuto della pagina si trasforma e rivelerà il contenuto della cartella con tutte le eventuali sottocartelle.

Io non ho mai usato il terminale (non lo so fare) ma dal finder trovi qualsiasi cartella nascosta e sempre da lì la puoi aprire.

Sì, mi faresti un gradito favore. Io ho provato a contattarti via mail, ma il tuo indirizzo non è disponibile nel forum, nè lo sono i messaggi privati. Perciò se puoi vai sul mio profilo e da lì mi invii tramite e-mail il programmino.

Ti ringrazio e ti saluto

You've got mail! :P

Ecco, qui non ti seguo già più. Come fai a trascinare una cartella su FireFox dal Terminale?? :confused:

A questo ti ha già risposto kelm

Certo, su quello ti do ragione, se uno non conosce i comandi base del Terminale difficilmente gli viene in mente di cercare e visualizare in quel modo; però partiamo dal punto di principio estremo che le persone siano in grado farlo, quale sarebbe una valida soluzione?

Veramente no, non partiamo dal presupposto che l'utente a cui vogliamo nascondere la cartella in oggetto sappia qualcosa di Terminale.

Se rileggi il thread dall'inizio ti sarà tutto chiaro. ;)

Ciao ciao

Io non ho mai usato il terminale (non lo so fare) ma dal finder trovi qualsiasi cartella nascosta e sempre da lì la puoi aprire.

Ciao. Una curiosità: come faccio dal Finder a trovare qualsiasi cartella nascosta??

Ok. Naturalmente se ne conosco il nome la posso trovare anche se è nascosta.

Non hai bisogno di conoscere il nome, puoi anche cercare tutti gli elementi invisibili di tipo cartella e poi scorrerti la lista.[/quote

noooooooooooo!!!!!

ho provato a fare come dici...e c'è anche la mia cartella nascosta!!!

Tu dirai "è ovvio"

io invece pensavo che fosse proprio nascosta nascosta! :P

no, mi accontento grazie, non mi posso fare tutte queste paranoie! ;)

E' l'atteggiamento migliore...E meglio ancora è non avere segreti....Ma non saremmo qui a trascorrere tanto del nostro tempo a discutere...Oppure si, perché per noi è importante parlarne...

A volte mi chiedo se il mio Mac è al mio servizio o sono io che sono al suo servizio...