Sign in to follow this  
David81

La Vince Lcd...

Recommended Posts

Alla fine tirando le somme di tutte le vostre discussioni,informazioni tratte da altri siti e parlando con gente che dovrebbe essere "esperta" nel campo,credo che alla lunga il formato lcd la spunti sul plasma,almeno su formato fino ai 40/42''....

Io ho deciso di acquistare lo sharp aquos full hd LC-42XD1E, l'ultima generazione di sharp che dovrebbe e dico dovrebbe,essere in quella fascia uno dei migliori,per caratteristiche e anche come rapporto qualità/prezzo..

Voi cosa ne pensate??Ciaoo...

...ne dico che la cosa migliore è andare a vederli!!

Guarda, ero assolutamente convinto di comprare un lcd (proprio lo sharp che dici tu...) ma andando a vederli da vicino e confrontandoli con un buon plasma ( tipo l'hitachi 9700 che costa anche meno...) ti assicuro che non c'è storia..

ciao

Grazie x i consigli,comunque ho visto dal vivo ovviamente,ed infatti come resa visiva sono convinto che ci sono alcuni plasma molto migliori anche come rapporto di prezzo del lcd che ho citato,xò non sono tanto convinto della resa visiva del plasma nel tempo...non potrei certo permettermi di doverlo cambiare tra 2/3 anni prechè non si vede più tanto bene...credo che gli lcd siano più duraturi...o no..???:confused:

non potrei certo permettermi di doverlo cambiare tra 2/3 anni prechè non si vede più tanto bene...credo che gli lcd siano più duraturi...o no..???:confused:

Non credo proprio che corri il rischio nel giro di così poco tempo! Direi che è una leggenda metropolitana da sfatare! ;)

Deduco da quello che dite che siete del partito "pro plasma"...come mai?

Ero partito anch'io con l'intenzione di prendere lo Sharp a cui ti riferisci tu (il modello da 37''): lo trovo un gran bel televisore, ma visto il prezzo, il fatto che un full hd per parecchi anni non lo sfrutterai mai a pieno, e soprattutto vista la qualità superiore (secondo me) dei plasma nella visione di film in dvd, ho cambiato idea.

La decisione definitiva per la scelta del plasma è stata vedere dal vivo lo stesso dvd su un lcd e un plasma.....;)

scusate sbaglio o il tanto decantato hitachi al plasma di cui parlate non è un full hd ma solo un ha ready? non si è detto che i migliori televisori sono quelli totalmente full hd? dovrei comprare anche io un televisore di nuova concezione, ma sono in dubbio tra un lcd full hd e un plasma, ma non riesco a capire se quelli al plasma hanno full hd e se si quale modello mi consigliate come resa e nitidezza di immagine.

......

+

Perchè dopo mesi di ricerche, prove e visite a forum vari, mi sono reso conto che entrambe le categorie hanno qualche difetto... ma che quelli dei plasma sono molto, ma molto più lievi e soprattutto non inficiano la qualità di visione.

Per essere sintetico:

Il plasma ha una risoluzione più bassa, ma al momento non c'è molta differenza su come lo percepisci, quindi non vale la pena fissarsi sui pixel.

Il plasma ha colori migliori, più vivi e naturali, nonchè dei neri dove ti ci perdi, mentre gli LCD sono un po' spentini e freddi, con neri poco convincenti.

Il plasma ha il rischio di stampaggio, ma i nuovi modelli sono molto meno portati e basta un po' di attenzione nella gestione dell avisione... non il massimo, ma nemmeno una tragedia.

Gli LCD hanno un tempo di latenza che per l'occhio umano è un abisso!! Ok, si vedono meglio con i videogames, ma se poi vedo delle scie perchè i pixel non sono abbastanza veloci, che me ne faccio della definizione maggiore?

Per i grossi calibri i plasma hanno un rapporto qualità prezzo nettamente superiore.

Ultimo elemento il gusto personale, non quantificabile. Ho fatto prove e ho visto modelli e il plasma mi piaceva di più... e ti assicuro che con il mio Hitachi ho fatto venire l'invidia a tutti i miei amici che inseguendo il mito del numero di pixel si sono presi un LCD. ;)

Cheers

Comunque mi state facendo riflettere,temo che prenderò un altro pò di tempo x pensarci...:confused::P ......

Se mi chiedi come mai, ti parlo della mia esperienza personale.

A febbraio 2006 decido di comprarmi un televisore nuovo, vado da Unieuro e mi convincono che gli LCD sono migliori e acquisto il migliore che avevano ossia il Samsung LE40R51B (mi sembra una cosa del genere) costo 2.500 euro. Lo porto a casa, lo installo e rimango allibito, ma come, si vede uno schifo, il mio vecchio 32" era molto molto meglio. Che faccio!!!! Va bene, ormai ho speso 5 milioni e me lo tengo, prima o poi mi abituerò a un tipo di immagine piatta, sembra tutto di plastica, senza vita. A dicembre dello stesso anno non ce la faccio più, l'ho svenduto (800,00 euro, sigh sigh) e corro a prendermi un Plasma. Sono rinato, questa si che è televisione, una differenza allucinante, sembra di essere veramente al cinema, colori più vivi, immagini più reali, un altro mondo.