Sign in to follow this  
Macro

iTunes+cocacola+mentos

Recommended Posts

In aprile dell’ anno passato, un ragazzino di 10 anni, studente nel collegio

Dante Alighieri in San Paulo/Brasil, senza problemi di salute, cadde incosciente nell’aula della classe. Fu portato in ospedale, ma dichiararono che arrivò morto. Causa: Stomago gonfio e morte per asfissia. Nell’ investigazioni realizzate definirono per la distruzione dello stomaco quello che consumo il ragazzino... Una latta di Coca Cola Light e dopo mangiò il conosciuto dolce di menta Mentos. La morte del giovane fu causata da una vera BOMBA che risulta nella mescola di sostanze presenti in questi due alimenti. Secondo Alexandre B. Mergenthaler, Prof. Dottore dell’Istituto di Chimica di USP, la mescola dei componenti esistenti nei prodotti "light", come l’ Acesulfame K INS930 che, mescolato al sapore artificiale contenuto nella pastiglia Mentos, da origine a una sostanza fatale, il Ta9V4. Questa sostanza genera alti livelli di liberazione di gas fino all’esplosione!!!

la classica bufala da spam. Al massimo puoi fare un megarutto o un megapeto.

la classica bufala da spam. Al massimo puoi fare un megarutto o un megapeto.

eheh il guaio è che non si sa come queste notizie giravano anche ben prima che esistesse Internet :D

...

E parlando di leggende metropolitane nessuno si ricorda di quando dicevano che nelle Big Bouble c'era dentro il grasso di topo.

Questa cosa mi aveva fatto ridere già allora! :D

:) Dalle mie parti erano fatte col FEGATO dei topi...

Coca Cola e Mentos fanno sicuramente reazione, qui un video girato da Focus.

Il fatto che possa ammazzare mi pare una boiata.

Quest'estate YouTube era pieno di ragazzini che facevano esperimenti con le Mentos+Diet Coke..è stata un trovata pubblicitaria per aumentare le vendite infatti non hanno mai guadagnato tanto come in quel periodo..

la versione con la bottiglia in vetro è tutt'ora in vendita, solo che pochi negozi la tengono...ad esempio in un ipermercato della mia zona (catena Bennet) le vendono....sono bottiglie da litro (non 1,5 L) e costano circa 10 centesimi in più di quelle normali in plastica (che però hanno mezzo litro di bibita in più)..il vuoto non è a rendere... la preferisco a quella in bottiglia di plastica perchè meno gasata e con un gusto leggermente meno "aggressivo" (dico io che adoro la vecchia coca-cola light, dico vecchia perchè ultimamente hanno cambiato ricetta)

Uuh... che fortuna che hai...

Invece a me piace un po' più "aggressiva"...

Cosa meglio di tre o quattro sorsate di Coca-Cola, direttamente dalla bottiglia, appena svegli dopo una notte di alcolica?

Uhm... a quanto pare anche nella mia provincia c'è un supermercato di quella catena... hai visto mai?

Ecco cosa ne pensa il CICAP.

Beh notizia vera o falsa, mettere dello zucchero in un bicchiere d'acqua gasata e mettere menthos in una diet coke non produce lo stesso effetto.... questo posso sottoscriverlo. A prescindere da cio', anche io penso sia una bufala quella del ragazzino... per di piu' su YouTube ci sono N+1 video di ragazzini che bevono diet coke e poi ingeriscono piu' menthos sperando di assomigliare a delle fontanelle ambulanti (ovviamente senza risultato, e non penso siano morti)