Aiutatemi per ram

Bartino
 Share

Recommended Posts

buongiorno, lo so che questo argomento è stato trattato, ma vorrei avere le idee chiare prima di fare acquisti dato che sono uno studente.

ho un imac core duo (no core duo duo) con 1gb di ram e ho deciso di mettere due gb.

avendo due moduli da 512 dovrei comprarne due da 1gb e navigando ho trovato un utente su ebay che vende ram a prezzi stracciati.

avrei intenzione di comrare due di queste http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-DDR2-667-PC2-5300-for-Apple_W0QQitemZ320080501436QQihZ011QQcategoryZ111426QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

secondo voifaccio la cosa giusta?

qualcunoha avuto esperienze con questo venditore?

grazias.....:)

buongiorno, lo so che questo argomento è stato trattato, ma vorrei avere le idee chiare prima di fare acquisti dato che sono uno studente.

ho un imac core duo (no core duo duo) con 1gb di ram e ho deciso di mettere due gb.

avendo due moduli da 512 dovrei comprarne due da 1gb e navigando ho trovato un utente su ebay che vende ram a prezzi stracciati.

avrei intenzione di comrare due di queste http://cgi.ebay.it/1GB-Kingston-PC5300-SODIMM-DDR2-667-PC2-5300-for-Apple_W0QQitemZ320080501436QQihZ011QQcategoryZ111426QQrdZ1QQssPageNameZWD2VQQcmdZViewItem

secondo voifaccio la cosa giusta?

qualcunoha avuto esperienze con questo venditore?

grazias.....:)

Il prezzo è molto buono. Se la ram è quella della foto, cioè una Kingston con chips Elpida, va benissimo. Però...

1) Ti conviene cercare la sua offerta in euro, perché col cambio perderai qualcosa.

2) La mia esperienza con questo venditore (circa un anno fa) non è stata positiva. Il prodotto, sempre Kingston, è arrivato dopo 30 giorni ed era difettoso. Ha fatto melina per la sostituzione, e alla fine, dopo avergli indirizzato una serie di gustosi apprezzamenti, mi sono rivolto alla Kingston inglese, dove una signora gentilissima ha provveduto a sostituire il prodotto (non era tenuta a farlo: è il venditore che deve provvedere). Unica nota positiva: se mamma Kingston ha cambiato la ram, significa che il prodotto, anche se difettoso, era valido (cioè non taroccato).

3) Le Poste mi hanno chiesto 5,50 euro per una specie di "sdoganamento" (dico "specie" perché la busta non è stata neanche aperta e controllata; diciamo che ho pagato un forfait). Perciò, al totale chiesto dal venditore di Hong Kong, dovrai aggiungere (se ti va bene, perché portresti anche pagare di più) questa tassa.

• 2 weeks later...