Sign in to follow this  
godzillante

gestione ristorante?

Recommended Posts

salve a tutti,

ho già cercato invano un po' dovunque, dentro e fuori dal forum :) prima di postare.

mio fratello si accinge ad aprire un ristorante e mi ha consultato perché gli procurassi un buon software gestionale. naturalmente ho pensato subito al Mac, per motivi di affidabilità, sicurezza e semplicità d'uso oltre che estetici (un buon Mac in pubblico è sempre elegante ;))

tuttavia, tutto quello che ho trovato finora è solo ed esclusivamente per Windows. qualcuno fi voi ha esperienza di una soluzione analoga per la nostra beneamata piattaforma?

il ristorante sarà molto piccolo (una cinquantina di coperti al massimo, credo). le caratteristiche che mi servono sono essenzialmente:

• gestione delle comande (possibilmente con invio automatico ad una stampante remota posta in cucina)
  • gestione dei tavoli occupati
  • compatibilità con palmari e/o altri dispositivi wireless
  • stampa di fatture/ricevute fiscali
  • riepilogo incassi (giornaliero, settimanale, mensile, ecc.)
  • possibilmente impostazione e stampa di menu giornalieri
mi rendo conto che forse sto chiedendo troppo... ma ho pensato che "tentar non nuoce :D

se mi aiutate vi ringrazio immensamente. se mi risolvete il problema vi guadagnate una cena ;)

Mac Hotel - Restaurant?

http://www.macitynet.it/aggiornamac/aA21549/index.shtml

Funzioni Principali: Gestione Touch screen, Gestione con Tastiera e Mouse, Prenotazioni Internet, Stampa Ricevute/Fatture, Posti lavoro aggiuntivi, Gestione Client/Server, Gestione Password, Gestione di più Listini, Gestione Ricette per Carico e scarico Magazzini e multimagazzino, Gestione Anagrafica Cliente/Ditte/Fornitori, Controllo Storico Documenti emessi.

Mac - Win Restaurant tiene sotto controllo le funzioni di gestione del locale, dalla prenotazione via internet alla gestione tavoli con la possibilità di parametrizzare: camerieri, ricette (associandole a diverse tipologie di tastiera) Anagrafiche clienti, Ditte, Comuni, Fornitori,

E' prevista anche una gestione integrata multimagazzino con carico e scarico dei prodotti/Ricetta direttamente dalla vendita dei piatti.

L'utilizzo di palmari con tecnologia Wi-Fi, permette di acquisire direttamente al tavolo, e di inviare con un unico comando la stampa alla cucina e caricare nel programma il conto, pronto per essere stampato.

I camerieri potranno acquisire la comanda anche tradizionale in cartaceo e caricare successivamente il conto sul programma,

per stampare Ricevuta Fiscale o Fattura.

dov''e il ristorante che prenoto la cena?

grazie infinite admin!!! scusa se rispondo solo adesso ma sono stato superimpegnato :)

faccio due conti e naturalmente vi farò sapere... comunque grazie ancora!

xtradar: siamo in calabria... quando apriamo metto un annuncio in off-topic, ok? ;)

Ehm, ciao a tutti :D

Oggi stavo cercando un software per usare il registratore di cassa con il mio iMac che comprerò (al momento sono con Win) e sono incappato nel fantastico CheckOut, molto ben fatto, assolutamente Mac-Style.

Ho guardato un paio di QuickTours e mi è sembrato di capire, però, che serve a stampare delle fatture (invoices) e non ho capito se e come si può collegare una cassa vera e propria.

Il programma è un po' caro ma quei 329€ li spenderei anche, sembra un programma davvero ben fatto.

Esiste qualche alternativa per la gestione della cassa? Gli altri programmi che ho trovato sembrano tutti fatti in Paint :(

ciao sto cercando un software gratuito per la gestione ristorante per windows, quelli che ho trovato sono tutti demo

qualcuno mi può dare una mano?

anche perchè ho cercato su emule ma nulla da fare

ciao a tutti, 

ti segnalo un buon programma, sia per Mac che per Windows chiamato Ristomanager!

Puoi scaricarlo liberamente dall'Apple Store o collegandoti al sito www.ristomanager.it

Il programma utilizza i tablet per le comande, e puoi scaricare il client da Google Play, Ristomanager App. La versione gratuita ti permette di utilizzare un solo tablet e fare fino a 500 comande, penso che basteranno per provarlo.

Io l'ho già usato e ti posso assicurare che vale la pena farci un pensierino!