Importazione di filmati WMV in iMovie

peppendorf
 Share

Recommended Posts

ho una videocamera sony handicam che non ha la porta firewire e che non riesco a collegare con il mio mac ho provato a scaricare i miei filmati su un pc per poi portarli sul mac ma il formato è wmv che i movie non legge,o meglio, quando importo i filmati su imovie mi dice che quicktime non riesce a frammentarli....

mi auguro che ancora una volta possiate dare una mano a un novello macomane...

grazie

grazie mandrake!!

ho scaricato Mpegstreamclip poi ho provato ad aprire il file video in wmv ma mi dice"file non supportato"

cosa devo fare?????ti spiacerebbe diri come si usa Mpegstreamclip?????

grazie ancora!!!

1 - apri il filmato con Quicktime (probabilmente basterà la versione normale, ma non sono sicuro perchè io uso la versione Pro) e esportalo in formato Quicktime

2 - dovrebbe bastare per importarlo in iMovie, ma io lo riesporto in formato DV con Mpegstreamclip per avere un formato migliore

3 - se visionandolo in iMovie ti appare la scritta "Creato con Flip 4Mac" ( circa, non mi ricordo esattamente) vuol dire che devi acquistare il codice Flip 4Mac per farla sparire

Da qui in poi lavora con iMovie per fare tutte le modifiche che desideri. Ciao.

ho provato ad aprire il filmato con quicktime(7.1.3) ma esce una finestra che dice"non posso aprire il filmato"credete che utilizzando quick time pro riuscirei ad aprire il filmato wmv?????

un ultimo quesito: è possibile importare un filmato da porta usb con una telecamera per poter lavorare poi con imovie???

grazie ancora....

ho provato ad aprire il filmato con quicktime(7.1.3) ma esce una finestra che dice"non posso aprire il filmato"credete che utilizzando quick time pro riuscirei ad aprire il filmato wmv?????

Con la versione Pro dovresti essere in grado di farlo poichè è quello che io faccio normalmente. In ogni caso la Pro, che non costa una follia, ti sarà anche molto utile per altre cose.

....un ultimo quesito: è possibile importare un filmato da porta usb con una telecamera per poter lavorare poi con imovie???

No, credo che non sia proprio possibile. Magari con un lettore di miniDV collegato alla porta firewire del computer.

• 1 year later...

ciao a tutti. Ho letto questo topic e in parte mi aiuta per il mio problema. Devo ricevere un video in .wmv e fare il montaggio con imovie... se dico alla persona (che ovviamente usa windows), di tagliare le parti che non servono con il suo WINDOWS MOVIE MAKER , e poi rimetterlo su nastro minidv per darmi solo quello che miserve può funzionare o perdo di qualità e magari WINDOWS MOVIE MAKER non permette di ritravasare su cassettina? se avete una via più sbrigativa... GRAZIE!!!!

ciao a tutti. Ho letto questo topic e in parte mi aiuta per il mio problema. Devo ricevere un video in .wmv e fare il montaggio con imovie... se dico alla persona (che ovviamente usa windows), di tagliare le parti che non servono con il suo WINDOWS MOVIE MAKER , e poi rimetterlo su nastro minidv per darmi solo quello che miserve può funzionare o perdo di qualità e magari WINDOWS MOVIE MAKER non permette di ritravasare su cassettina? se avete una via più sbrigativa... GRAZIE!!!!

Io mi farei mandare il video originale, poi lo aprirei con Mpegstreamclip e estrarrei solo le parti che mi interessano. Le esporterei in un formato riconosciuto da iMovie e poi farei il montaggio. Fare troppi passaggi è sempre una perdita di qualità. Vedi tu se ti conviene.Ciao.