Sign in to follow this  
Pablon

Richiesta consigli

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

Da circa due anni sto facendo montaggi, a livello dilettantisico, comunque matrimoni e spettacoli teatrali vari, con un portatile Sony Vaio (pentium 4 da 3,4 ghz con 2 gb di ram disco interno da 120 gb e dischi esterni usb da 80), su cui ho al suo interno installate anche altre applicazioni per uso quotidiano del PC ( Word, excell, photoschop etc. etc), e un G4 doppio processore da 2 ghz , credo, con tre dischi interni da 120, 80, 160 e due esterni usb da 250.

Il portatile per me è una necessita, perchè faccio un lavoro, quello diciamo principale, che è una sorta, ma non esattamente, di portierato quindi mi da la possibilità di potermi portare dietro il mio PC e di lavorare al video, nei tempi morti, che credetemi sono veramente tanti, menmtre il G4 lo uso quando sono a casa, e comunque molto meno del portatile.

Ora volevo cambiare tutto al fine di fare questo lavoro, quello dei video, in maniera più seria e costante, investendoci seriamente, a livello di energie, al fine di farlo diventare, se possibile la mia fonte di reddito principale.

Abito in una citta dove la cantieristica nautica ad alti livelli è di casa, ed un'ingegnere capo di un cantiere cha fa barche per i vari Berlusconi, Briatore, nonche vari sceicchi petrolieri arabi, mi ha po di proposto di girare con telecamera le varie fasi di lavorazione di yacht, che poi chiaramente va montato con sonoro e consegnato all'armatore.

Alla luce di questo volevo cambiare le macchine, chiaramente il mio sogno sarebbe un bel Ma Pro quad 3ghz e un MacBook Pro 17'' ma non posso per ora sostenere una spesa simile.

Quindi mi chiedevo se l'aquisto di un iMac da 24 pollici, magari espandendo un pò la ram ed un MacBook da 2ghz, potevano essere un buon punto di partenza per sentirmi, ed essere un pò più professionale.

In alternativa posso continuare a tenermi il Sony Vaio ed mettere i soldi risparmiati dal

MacBook sopra la telecamera.

Un'ultima domanda secondo voi sul portatile Vaio su cui è istallato windows XP Pro dovrei tenerci solo le applicazioni che mi servono per editare il film, oppure il fatto di avere anche la suite di office ed altre applicazioni varie ne compromettono le prestazioni.

Grazie di tutto e buona giornata

:confused: Pablon