Sign in to follow this  
ClaZ

Installazione Carputer sull'Audi del ClaZ

Recommended Posts

mi piangeva il cuore a vederla ieri a piazza del popolo...

e vi dirò di più, se prendi il volante in pelle figo con i comandi, c'è il logo di windows pure lassù...

ma per favore...

Mi sono documentato abbastanza a fondo in questi giorni, leggendo forum vari del settore musicale e, effettivamente, la traveller della MOTU e la FireFace400 della RME sembrano essere tra le migliori schede audio firewire sulla faccia del pianeta. Parlo delle Bus-Powered, perchè se parliamo di altri oggetti alimentati via AC, allora la cosa si complica e, soprattutto, aumenta vertiginosamente di prezzo.

L'oggetto che sembra essere il Top nelle portatili dovrebbe essere la Metric Halo Mobile I/O + DSP, ma onestamente il prezzo mi sembra esagerato, specie per l'uso che devo farne io.

Appena riesco a metterci le mani sopra, (sulla motu e sulla rme) faccio qualche test e vi farò sapere.

E non stò più nella pelle dalla curiosità.. :)

Per Smitten77

Ho la fortuna di conoscere un caro amico che ha un negozio a Torino di audio digitale. Si chiama Audionauta e mi fa testare questi oggetti per qualche giorno senza dover essere costretto a comprarli..

Ma se per la Traveller dovesse succedere che la prendo e poi, dopo qualche tempo volessi cambiarla, ti avverto volentieri.

Provata oggi la Motu Traveler (con una L sola diversamente da come l'ho scritta nei messaggi precedenti) e come qualità audio fa spavento tanto è bella. Il driver software è perfetto, mi lascia la CPU completamente libera e CoreAudio la digerisce perfettamente.

Il problema che ho riscontrato, invece, è che non ho modo alcuno di gestire il flusso stream del segnale audio che proviene dalle applicazioni Apple come iTunes, DVD Player, VLC e EyTV, tanto per fare degli esempi. Il software CueMiX, di fatto, è un orpello per me completamente inutile, visto che difficilmente mi metterò a fare hard disk recording in vettura... :)

L'unico modo per variare il livello audio in uscita dalla MOTU verso l'impianto A/V è il Master Volume, che è gestibile solo dalla manopolina del volume cuffie. Quindi domani mattina la MOTU Traveler torna dal mio amico negoziante e gli ordino la FireFace400 della RME, o mi faccio prestare un'attimo la UltraLite, anche se non mi convince molto...

Per chi si chiede su dove, alla fine, tutto questo ambaradan sarà montato, metto queste foto effettuate stamattina dopo avere ritirato l'auto dal carrozziere che ha posto rimedio ad un fattaccio accaduto qualche giorno fa e ha posto in essere alcune mie modifiche fortemente volute.

Allora ecco le foto prese al volo !!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Si, la targa è stata riattaccata storta... rimedieremo... :)

A breve le foto del montaggio del lettore Card Reader inserito nella copertura inferiore cruscotto lato guida.