Sign in to follow this  
ClaZ

Installazione Carputer sull'Audi del ClaZ

Recommended Posts

Si svita una vite nella struttura che fissa il telaio portante e si fa passare la spina USB dietro in modo da non creare spessore. Si porta verso l'esterno del bracciolo stesso nella sede della cerniera di movimento, in modo da poterlo poi far scendere nel tunnel centrale.

C'è già il foro di passaggio predisposto. Non è necessario forare niente:

Posted Image

Posted Image

Questo sarà la posizione definitiva del passaggio che seguirà il cavetto.

Posted Image

A questo punto si posiziona l'interno del bracciolo sulla sua struttura portante e si fissa correttamente negli incastri. Si riavvitano le due viti di fermo ed il risultato è questo:

Posted Image

Posted Image

Per "fissare" il filo in modo che non si muova, ho utilizzato il solito nastro telato. Ho fatto due o tre giri in modo da dargli spessore e l'ho incastrato nella apposita sede di passaggio:

Posted Image

Posted Image

Si richiude il tutto e si rimonta anche la copertura superiore

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Si prepara il pupo per le foto finali, raggruppando il filo con una bella fascetta. Ecco pronto il bracciolo USB...

Posted Image

E adesso foto finali del risultato:

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Stavolta il risultato supera davvero le mie aspettative.

Ed è pure comodo da usare. Insomma, eccellente.

ClaZ

A questo punto ho realizzato una presa USB standard nel vano portaoggetti del tunnel centrale.

Questa presa è leggermente inclinata verso l'alto per facilitare l'inserzione di una periferica "a chiavetta", per esempio una memory stick.

La comodità di averla a portata di mano ma non "a vista" è davvero impagabile.

Questa presa, così come quella del bracciolo visto precedentemente, si collega ad un piccolo, anzi piccolissimo, Hub USB2 presente nel tunnel centrale stesso. Rimangono libere due prese per collegare successivamente un piccolo mobiletto in cui sistemare il dock dell'iPod per i passeggeri posteriori e una presa USB, sempre per i passeggeri posteriori. Questo mobiletto verrà realizzato successivamente.

Ecco il tunnel centrale con le coperture in carbonio della RS6

Posted Image

Ecco la presa fissata con colla bicomponente per non lasciare viti in bella vista. Mi spiace per la prima foto che è venuta mossa.

Posted Image

Posted Image

I fili nella parte inferiore sono pizzicati in uno strato di gommapiuma che fa si che il cavo non si muova con le vibrazioni e non produca rumore o scricchiolio.

Posted Image

Di seguito, invece, si può notare il piccolo Hub incastrato nella parte finale del tunnel.

Posted Image

Posted Image

e la connessione delle due spine dopo il montaggio del bracciolo USB descritto sopra

Posted Image

Posted Image

A questo punto la foto finale con la parte terminale e le bocchette dell'aria per i passeggeri posteriori.

Posted Image

Bene, direi chiusa la parte più semplice del carputer.

Adesso è ora di proseguire con il montaggio del cablaggio di alimentazione e del pulsante di accensione.

Alla prossima.

E' alluminio verniciato.. :)

Su una Audi, la plasticaccia è il minimo indispensabile... il resto è materiale più nobile. :D :D

La parte posteriore la vedrai finita con quella predisposizione per l'iPod e la presa usb. Migliorerà l'aspetto anche di quello... :)

Il flash ha fatto si che il colore degli interni sembra bluastro... ma è proprio nero..

Computer acceso, macchina al minimo per scaldarsi leggermente, schermo appoggiato alle bocchette dell'aria, connessione wifi dalla vettura alla rete aziendale, tastiera sulle gambe e trackpad nel bracciolo...

Che figata il carputer collegato in auto.. :D :D :D