Nuova Airport Extreme.. hard disk e stampante..

Recommended Posts

anche a me è arrivata ieri, collegata e configurata in 5 minuti, davvero ben fatta.

mi chiedevo se c'è la possibilità di vedere dall'esterno il mio HD collegato alla airport,

per esempio se dall'ufficcio volessi entrare nel mio disco a casa in rete, c'è la possibilità di farlo che voi sappiate??

nelle info dei dischi ho notato che l'indirizzo è locale, gli ip sono tutti del tipo 10.0.0.n, sarebbe comodo poter utilizzarlo come un server da ogni dove

grazie, molto interessante, ne avevo già sentito parlare

comunque un amico mi ha consigliato questo sito

http://checkip.dyndns.org/

per conoscere il proprio ip anche quando si passa attraverso un router

teoricamente con questo indirizzo e la password del computer è possibile accedere ai documenti come si fa quando non c'è un router di mezzo o tipo tramite bonjour

il problema è che io non voglio conoscere l'indirizzo del mio computer ma del mio HD, che dovrebbe essere visto come un dispositivo qualsiasi e avere un proprio indirizzo IP

non vorrei usare dyndns, è più una semplice curiosità sull'effettive possibilità di questo piccolo sistema airport+disco

grazie, molto interessante, ne avevo già sentito parlare

comunque un amico mi ha consigliato questo sito

http://checkip.dyndns.org/

per conoscere il proprio ip anche quando si passa attraverso un router

teoricamente con questo indirizzo e la password del computer è possibile accedere ai documenti come si fa quando non c'è un router di mezzo o tipo tramite bonjour

il problema è che io non voglio conoscere l'indirizzo del mio computer ma del mio HD, che dovrebbe essere visto come un dispositivo qualsiasi e avere un proprio indirizzo IP

non vorrei usare dyndns, è più una semplice curiosità sull'effettive possibilità di questo piccolo sistema airport+disco

non socome funziona la airport extreme, ma se riesci ad accedere all'hdd da un indirizzo IP (anche attraverso una interfaccia della Airport, non so) dovresti settare quell'IP dentro una VPN (da qualche impostazione della airport stessa) in modo da rendere visibile dall'esterno quell'ip (è possibile farlo con un IP solamente) a quel punto basta che ti colleghi all'ip esterno (quello che ti fa il checkip oppure www.mioip.it) e dovresti poter accedere come se fossi dentro la LAN.

per verificare da dentro la LAN che a quell'indirizzo risponda l'IP che hai settato tu puoi usare http://anonymouse.org/ inserendo nella barra l'inidrizzo esterno fornitoti dal checkip così è "come se" ti collegassi alla tua lan dall'esterno...!

bye

Mmmm ho appena provato a configurare l'airport in ufficio:

- ip Wan 192.168.1.22

- Ip Lan 10.0.0.1 (e non si può cambiare)

Connesso tramite wi-fi senza problemi ma non mi vede nè stampante nè mi fa accedere alla rete. E' così difficile configurarla o sono io che sono in preda ad un attimo di mongolismo ?