mactux Posted February 11, 2007 Report Share Posted February 11, 2007 Una qualsiasi distrubuzione linux per i386 funziona sui mac che sono dei pc a tutti gli effetti dal punto di vista hardware. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Una qualsiasi distrubuzione linux per i386 funziona sui mac che sono dei pc a tutti gli effetti dal punto di vista hardware.Aggiungo... sui mac INTEL. Sui Mac PPC no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea84cn Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Ne esiste piu' di una. A mio avviso una delle migliori ora come ora e' Ubuntu.Quindi mi bsta andare a scaricare questo Ubuntu e installarlo sul mio ppc g5 vero? è facile da usare questo osx? ma devo fare una nuova partizione al mio HD?Sul sito ho trovato la versione 6.06 e 6.10! quale delle due devo scaricare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vdm Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 ma leggere le istruzioni? sono fatte apposta: http://wiki.ubuntu-it.org/InstallazionePowerPc Link to comment Share on other sites More sharing options...
mactux Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Puoi scaricare ubuntu da qui ubuntu, ovviamente devi scaricare la versione compatibile con la tua architettura ovvero la versione per mac/ibm se hai il g5. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Gazzaruso Posted February 12, 2007 Report Share Posted February 12, 2007 Esatto. E questo vale sia per Ubuntu sia per qualsiasi altra distro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike11 Posted September 15, 2007 Report Share Posted September 15, 2007 Ho letto per caso questa discussione, perche' cercavo spiegazioni sul partizionamento del mac per poter installare una versione di linux oltre al Mac OS X sul mio PowerBook G4...Volevo dire all'utente andrea84cn che se e' in possesso di un mac con processore PowerPc (quale credo sia il G5) la versione di linux che deve scaricare ed utilizzare devono essere quelle specifiche per processori PowerPc (indica nel nome con la sigla ppc appunto) quelle per processori Intel (indicate con la sigla i386 o pu' in generale con la sigla ix86) non vanno bene..Delle distribuzioni Linux per processori PowerPc la migliore in termini di completezza, stabilita' ed usabilita' e' secondo me la Fedora 7 (la Ubuntu 7.04 risulta molto buona per i processori Intel, abbastanza meno per i processori PowerPc)di seguito scrivo un link su cui clliccare per poter scaricare la versione che le dicevo..http://ftp.crc.dk/fedora/linux/releases/7/Fedora/ppc/iso/Per qualunque dubbio puo' cercare nei forum dedicati! Link to comment Share on other sites More sharing options...
attilioborri Posted October 3, 2007 Report Share Posted October 3, 2007 scusate, ma la vecchia yellowdog? sinceramente è da un po' che nn la provo, ma sicuramente vanta una tradizione sui sistemi powerpc... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts