Sign in to follow this  
emiliano76

Linux per MAC?!

Recommended Posts

Ne esiste piu' di una. A mio avviso una delle migliori ora come ora e' Ubuntu.

Quindi mi bsta andare a scaricare questo Ubuntu e installarlo sul mio ppc g5 vero? è facile da usare questo osx? ma devo fare una nuova partizione al mio HD?

Sul sito ho trovato la versione 6.06 e 6.10! quale delle due devo scaricare?

Ho letto per caso questa discussione, perche' cercavo spiegazioni sul partizionamento del mac per poter installare una versione di linux oltre al Mac OS X sul mio PowerBook G4...

Volevo dire all'utente andrea84cn che se e' in possesso di un mac con processore PowerPc (quale credo sia il G5) la versione di linux che deve scaricare ed utilizzare devono essere quelle specifiche per processori PowerPc (indica nel nome con la sigla ppc appunto) quelle per processori Intel (indicate con la sigla i386 o pu' in generale con la sigla ix86) non vanno bene..

Delle distribuzioni Linux per processori PowerPc la migliore in termini di completezza, stabilita' ed usabilita' e' secondo me la Fedora 7 (la Ubuntu 7.04 risulta molto buona per i processori Intel, abbastanza meno per i processori PowerPc)di seguito scrivo un link su cui clliccare per poter scaricare la versione che le dicevo..

http://ftp.crc.dk/fedora/linux/releases/7/Fedora/ppc/iso/

Per qualunque dubbio puo' cercare nei forum dedicati!