airport express


zan
 Share

Recommended Posts

intanto saluto tutti i componenti di questo splendido forum perche' sono "nuovo"........

volevo chiedere una piccola consulenza per quello che riguarda il mio macbook con la scheda airport express appena acquistata.

dopo aver configurato il tutto mi sono accorto che continuavo a perdere la connessione internet e, nei pochi momenti in cui funzionava andava molto ma molto lenta.

chiamo subito il "tecnico" del posto dove ho comprato il tutto (premetto che utilizzo apple dall'apple IIc, quindi sebbene ci sia sempre da imparare nella vita, non sono proprio a digiuno di questo mondo) e gli spiego il problema. lui mi dice che........lascio perdere e vi racconto come ho fatto. in pratica il problema l'ho risolto mettendo il canale su "automatico". qualcuno mi ha detto che e' meglio selezionare un canale specifico ma io ne ho provati due o tre con risultati pessimi. voi che mi dite?

inoltre alla mattina quando riaccendo il tutto non riesco a riconnettermi se non rifaccio la configurazione del canale, cioe', devo mettere un canale a caso, aggiornare, mettere in automatico e aggiornare altrimenti non riesco a partire. l'airport non va mai spenta? ragazzi scusate ma e' la prima volta che setto un sistema wifi quindi sono proprio inesperto, grazie

Link to comment
Share on other sites

allora, funziona tutto perfettamente, l'unica cosa che vorrei chiedere e': io l'ho settata su canale automatico, e' giusto? se spengo (quindi se la stacco dalla presa) l'airport devo riaggiornarla mandanole ancora il settaggio automatico altrimenti non va'. come se si resettasse e non riesca piu' a riagganciarsi

Link to comment
Share on other sites

Io ho problemi simili e non ho risolto... ora ho impostato il canale manuale dopo tempo che lo tenevo automtico.

Ma mi sovviene anche a me lo stesso dubbio... ma l'airport non va mai spenta?

Comunque per risp a matbard (che ne sa sempre una più del diavolo e potrebbe aiutarci), la tengo collegata ad un cavo di rete proveniente da un hub fastweb (fibra) e ad un sistema di casse (quelle del pc). La base airport poi è collegata sulla scarpetta insieme alle altre prese del computer fisso.

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Ma scusate, che vi costa scegliere un canale fisso e creare il network su quello? Quando avevo la base Airport non ricordo di avere avuto problemi in questo senso, ma ricordo di aver scelto un canale ben preciso. Non vorrei che la base "ruotasse" i canali random tutte le volte che viene riaccesa...

Link to comment
Share on other sites

matbard ma come faccio ad impostare il canale fisso... perchè se è come dici tu per me è un pò un casino visto che la spengo ogni sera prima di andare a dormire (la ho nella mia camera da letto).

Poi in realtà ho anche un problema di poca potenza (oscilla tra le due e tre tacche nella stessa stanza), ma ormai l'ho imputato ad interferenze, visto che la base con win funziona perfettamente e il macbook anche funziona alla grande con le altre reti: a tal proposito pensavo di vendermi la base express e prendere o la extreme o un altro ap.

Ma per la poca ptenzam può essere dovuta al fatto che all'hub di fastweb arrivano ad essere collegati 4 computer?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti!! Io ho l'airport express da qualche settimana e non ho nessuno dei problemi sopra elencati. La tengo spesso spenta e non ho bisogno di riaggiornare nulla. Ho impostato con "utility amministrazione airport" il wpa2, restrizioni di accesso con MAC address, ecc... e tutto rimane come l'ho settato. Riguardo la potenza del segnale è ottima, nel senso che prende anche al piano di sotto (una o due tacche).

E' possibile che l'airport di Zan possa avere qualche problemino.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share