Sign in to follow this  
sleepy

Tiger su MacIntel: dopo aver tolto winXp su Bootcamp l'avvio è lento!

Recommended Posts

salve a tutti,

vi espongo velocemente il mio problema:qualche giorno fa ho tolto tramite assistente di bootcamp la partizione che avevo creato per installare win Xp Pro(una partizione da 20 gb) e da allora il boot del sistema è molto più lento di quanto era prima.Il mio Mac è un MacBook con intelcore2Duo preso 2 mesi fa. Ho letto numerosi post sul fatto che Tiger dopo un pò di tempo si avvia più lentamente e ho provato a fare le operazioni di manutenzione che sui vari post consigliavano,quindi nell'ordine ho eseguito: Riparazione permessi disco,Verifica disco(tutto ok nessun problema),ho installato Onyx e ho eseguito i 3 script (giornaliero,settimanale,mensile), cancellato la cache dei font e delle applicazioni,svuotato la cache del browser e dei download.I risultati ottenuti sono stati una miglioria nelle operazioni di apertura applicazioni e file (che già erano veloci) ma il problema dell'avvio lento (e a volte anche della chiusura) è rimasto. Non ho provato però a cancellare la cache di sistema e la kernel cache...che faccio?Cancello anche queste 2?Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema dopo aver tolto la partizione bootcamp di winxp?

Vi ringrazio tantissimo,

saluti

sleepy

Anche a me, con un MBP, stesso problema. Windows lo devo tenere per lavoro, ma una volta che avevo eliminato la partizione, il riavvio era nettamente più lento, come se il sistema ci mettesse un pò a trovare il disco di avvio...

Spero che qualcuno ci possa essere d'aiuto

Riparate i permessi da utility disco. Era successo anche a me ma riparando i permessi e dopo un pò di tempo è tornato in forma.(ovviamente ho tolto windows)

eh già fatto...ma niente ho lo stesso problema.Le uniche operazioni di manutenzioni che non ho eseguito sono: svuotamento kernel cache e cache sistema,prebindings (o na cosa del genere)...

secondo voi conviene farle x risolvere il problema?