Gestione File con sovrascrittura parziale cartelle?

Elmerald
 Share

Recommended Posts

Scusate se probabilmente e' gia' stato affrontato il problema.

Ho questo problema mi serve un programma che mi permette di copiare una cartella su un'altra con lo stesso nome e far si che sovrascriva i file uguali e tenga quelli diversi. Questo perche' mi arrivano degli aggiornamenti di alcuni siti in cui devo solo sostituire alcuni file.

Faccio un esempio per farmi capire.

Cartella originale contiene 5 sotto cartelle e 15 file

Cartella nuova contiene 2 sottocartelle e 3 file

Se io ora provo a usare finder e copiare la nuova sulla vecchia al comando sostituisci lui mi lascia solo cio' che c'e' nella cartella nuova. Io ho bisogno che invece fondi le due sovrascrivendo i file nuovi ma lasciandomi anche quelli che nella nuova cartella non ci sono. (un po' quello che succede se uso un programma FTP per copiare in remoto il sito)

Lavorando con siti che hanno anche 5 sottolivelli di cartelle non posso permettermi di dover copiare i file uno a uno.

devi usare programmi di sincronizzazione..

ce ne sono molti anche gratuiti, ma rassegnati al fatto che il finder fa pietà nella gestione dei file.

Dovrai imparare a "capirlo" perchè non ti permette molte cose (per il tuo bene dice) ma ti rende molto rognose alcune operazioni semplici come questa.

A mente ricordo di aver provato SyncTwoFolders e rsyncbacup, ma non ricordo quale dei due funzionò. Fai un tentativo.

Ciao