Final Cut: Preview e Rendering...

mal3017
 Share

Recommended Posts

domandina.... ina, ina...

sto' valundando After Effect/Premiere e Final Cut per decidere quale acquistare...

Sarei molto + orientato su Final Cut per via dell'integrazione con gli altri software del pacchetto Apple Studio, perchè è UB e va molto più veloce sui miei MacIntel e anche e sopratutto perchè mi è sembrato più "intelligente" (o meglio mi ci ritrovo maggiormente su alcuni particolari).

Unica cosa che non capisco è perchè a differenza di After Effect, per avere una preview del montaggio mi costringe ad effettuare un rendering, a differenza dei software del pacchetto Adobe che danno la possiblità di avere un pre-rendering in tempo reale immediatamente.

Bisogna settare qualcosa, oppure è normale che sia così?

Gracias

maL

Devi assicurarti che i settaggi della sequenza (mela-0 selezionando la sequenza) corrispondano a quelli del filmato che usi nella sequenza (mela-9 selezionando il filmato)...

Ok, grazie, verifico! (anche se ora mi funziona con quella modifica che ho fatto)

After Effects non è un software di montaggio...

Lo so. Ho parlato di utilizzo combinato Premiere/After Effect, anche se poi ne ho tralasciato uno nel seguito del messaggio...

maL

Si ma mi sembra innaturale che ci sia bisogno di un rendering per un semplice montaggio...

Infatti!

Comunque mi chiedeva un rendering per tutti i passaggi in cui erano presenti transizioni.

Poi ho modificato nella sequence quel valore sul RealTime ed ora funziona...

ma non so neanche di cosa si tratti, l'ho trovato a cu... fortuna.

maL

devi vedere che sia anche impostata bene la sequenza, cioè che il tipo di video sia del tipo indicato nelle caratteristiche della sequenza...

p.s. After Effect è piu paragonabile a Motion2 che a Final Cut, e anche in Motion non esiste rendering...ma sono programmi diversi che devono fare altre cose.

Pode

Ok, ok... c'è n'è voluto ma ho capito il discorso della differenza tra filmato e sequenza :)

Peccato che la maggior parte dei Video me li stanno portando in DVD VR (mi pare si chiami così) perchè sono generati dalla quelle video camere che registrano direttamente su DVD ed il formato è 720x540 invece di 720x576...

In pratica per lavorarle agevolmente le devo prima riconvertire??

Attualmente sto' provando a farlo con Compressor impostandole su 10bit uncompressed x non perdere qualità poi nel prossimo render... non so' se sbaglio.... mumble mumble..