quanto costa cambiare guscio al macboopro 17??

moro30
 Share

Recommended Posts

Scusate sono un felicissimo possessore di un macbookpro 17 pollici, ho un problema riguardo all'estetica: per cause che non sto quì a spiegarvi la parte superiore del guscio, quella dove ci sta la mela per intenderci è totalmente ricoperta da vistose ammaccature, che esteticamente sono veramente uno strazio per un portatile tanto bello. lo stesso a causa di quelle vistose ammaccature nella parte frontale non si chiude nemmeno bene, restando sollevato da un lato, diciamo che anche la cerniera lato destro del portatile si è incrinata notevolmente. Chiedo a chi ha avuto un problema simile di cambio guscio, quanto verrebbe a costare mettere un guscio superiore nuovo, e per il discorso cerniera destra che tipo di soluzione ci sia. Ovviamente il tutto fatto in un centro assistenza apple, ma prima di portarlo volevo un po capire quanto mi costa il tutto, e se si può risolvere anche il problema alla cerniera destra.

mi sembra veramente assurda la cosa. lo schermo è perfettamente integro, possibile che il guscio esterno in alluminio non sia sostituibile? se no sbaglio avevo letto di gente che aveva per forza di cose dovuto sostituire il guscio. e poi che c'entra lo schermo interno se è ammaccato solo il guscio esterno in alluminio?

Io credo che si può sostiuire il guscio: di solito conviene comprare i pezzi su ebay, ma essendo una macchina molto recente forse sarà difficile trovarli (a differenza dei powerbook e degli ibook). Per la sostituzione, consulta le guide su iFixit:

http://www.ifixit.com/Guide/Mac/

tutto si puo' fare;), ma bisogna trovare la materia prima per farlo. trovare infatti il solo guscio esterno e' impossiblile e sostituirlo e' ancora piu' impossibile, dubito infatti che ifixit abbia una guida per farlo:p. sostituire invece il pannello ( guscio piu' lcd) e' un'operazione banale ma il suddetto costa una follia.

scusa se lo porto in un centro assistenza apple, non possono sostituirlo loro? a me la menata che ti obbligano a cambiare tutto il monitor sembra veramente una cosa assurda. comunque il fai da te non fa per me. preferisco sempre farlo fare da personale specializzato. voglio solo accertarmi che il cambio guscio parte superiore si possa fare senza problemi.

scusa se lo porto in un centro assistenza apple, non possono sostituirlo loro? a me la menata che ti obbligano a cambiare tutto il monitor sembra veramente una cosa assurda. comunque il fai da te non fa per me. preferisco sempre farlo fare da personale specializzato. voglio solo accertarmi che il cambio guscio parte superiore si possa fare senza problemi.

secondo me loro possono cambiarti solo il pannello, ovviamente posso sbagliarmi ( niente di piu' facile). fammi sapere...ciao

Il guscio fa corpo unico con il pannello lcd perchè molte parti nn sono avvitate ma incollate e ad incastro... Dunque anche in un centro specializzato ci metteranno ore per smontarlo (e son palanche!) e in più è un rischio non da poco... d'altronde schermo e guscio è un insieme talmente sottile che viti non ce ne starebbero...

Però scusate, anche su iFixit vendono come pezzi di ricambio i monitor "nudi", cioè il pannnello lcd senza guscio e senza la fascetta intorno...

allora come fanno a montarlo, se non si può inserirlo nel guscio?

ti sbagli, gli schermi non sono nudi. inoltre se il pannelo di un powerbook 17" ( ultimo modello prima dell'introduzione dei mbp) costa 899,95$ ,non oso pensare quanto protrebbe costare il pannello di un mbp17 ( che ricordiamo ha anche l'isight).