marcopolo 10 Posted February 13, 2007 Report Share Posted February 13, 2007 Ciao a tutti, volevo sapere se siete a conoscenza di persone, scuole, aziende che organizzano corsi brevi per imparare e/o approfondire la conoscenza di software come Final Cut Pro... anche per principianti e/o solo semplici interessati..grazie. Zona Milano/Varese/Como.Grazie in anticipo per qualsiasi risposta. Link to post Share on other sites
chiara111 10 Posted December 6, 2007 Report Share Posted December 6, 2007 è iniziato ieri un corso base di Final Cut a Milano, al CFP Vigorelli. base vuol dire che si parte dalla basa, ma il livello di conoscenza cui si arriva è alto. sono 40 ore di lezione, un mac a testa. il costo è di 200 euro. mart e gio dalle 19 alle 22, fino al 31 gennaio. incredibilmente ci sono pochi iscritti, ed è un peccato. se volete fate in tempo a iscrivervi telefonando al Vigorelli: 02.77405201. ciao!! Link to post Share on other sites
marcopolo 10 Posted December 8, 2007 Author Report Share Posted December 8, 2007 Grazie mille per la info. Link to post Share on other sites
bigmac 10 Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 Il fatto e' che questi corsi sono organizzati per la maggior parte al nord italia mentre nel centro sud c'e' poco e secondo me se ci fossero anche qui, i partecipanti sarebbero tanti. Speriamo che qualcuno lo capisca .... PS vi scrivo dall'Abruzzo Link to post Share on other sites
Matteo1978 10 Posted December 8, 2007 Report Share Posted December 8, 2007 A chi lo dici....io scrivo da Perugia e l'unico corso che hanno fatto decente è stato quello sulla suite CS3 Adobe con i Guru....per il resto il vuoto.... Link to post Share on other sites
bigmac 10 Posted December 16, 2007 Report Share Posted December 16, 2007 Quindi il centro sud e' letteralmente scoperto dalla APPLE....forse tiene piu' al nord Italia !!!!?????????????? Ma...... Link to post Share on other sites
marcotroi 10 Posted December 21, 2007 Report Share Posted December 21, 2007 Ciao a tutti, volevo sapere se siete a conoscenza di persone, scuole, aziende che organizzano corsi brevi per imparare e/o approfondire la conoscenza di software come Final Cut Pro... anche per principianti e/o solo semplici interessati..grazie. Zona Milano/Varese/Como.Grazie in anticipo per qualsiasi risposta.Se ti può interessare io avrei un video corso in italiano su DVD che ormai non utilizzo più,mi è stato molto di aiuto perchè sono partito da 0 e tra quel corso e un pò i forum ora sono a cavallo.Se ti interessa mandami u Mp ciao. Link to post Share on other sites
marcopolo 10 Posted December 22, 2007 Author Report Share Posted December 22, 2007 Grazie, nel frattempo (il mio tread è un po datato) anch'io mi sono aggiornato con un corso in DVD, un libro e naturalmente il forum. Personalmente non credo che sia sufficiente a capire e sfruttare il 100% delle potenzialità di FCP però a furia di smanettare e fare caxxate si arriva ad un buon 80%... Non crediate che al Nord ci siano corsi a iosa. Tralasciando Milano e forse un paio di città ...c'è il vuoto. Link to post Share on other sites
MariozPOC 12 Posted December 22, 2007 Report Share Posted December 22, 2007 Vero, nel Premium Reseller di Milano dove stò li facciamo regolarmente ma Apple non centra proprio nulla. Oltre a tutto Apple non ha risorse dedicate, quando esce qualcosa di nuovo per mostrarcelo prendono sempre qualcuno esterno. Quindi se vi sono corsi è per iniziativa indipendente da Apple. Questo può essere fatto ovunque. Link to post Share on other sites
achille 10 Posted December 22, 2007 Report Share Posted December 22, 2007 Tenete presente che esitono anche video corsi. Ad esempio, questo:http://www.teacher-in-a-box.it/prodotto-teacher-in-a-box.php?prod=69 Link to post Share on other sites
dodino 10 Posted January 5, 2008 Report Share Posted January 5, 2008 Se non sbaglio all'Apple Store di Roma Est si possono prenotare dei corsi personalizzati su qualunque suite Apple, quindi anche FCP. Link to post Share on other sites
Recommended Posts