Dove trovo wordpress per mac????

Recommended Posts

Forse non hai capito bene cosa sia Wordpress!

Non c'è una versione per Windows, MacOSX, Linux o altro...

http://wordpress.org/

E' una piattaforma in php-mysql e altro che permette di gestire comodamente un blog (al limite di un cms insomma). Basta avere un webserver (apache, iis o quel che si vuole) con supporto php e mysql (e quindi un database anche).

Ti conviene leggere un po' sull'argomento prima.

Comunque per il download:

http://wordpress.org/download/

Poi scarica la versione che preferisci... .zip o .tar.gz (cambia solo il formato di compressione, ma il contenuto è lo stesso).

scusa ma che devi scaricare??? io ho un blog con wordpress ma faccio tutto da la

Se non vuoi appoggiarti a wordpress.org ma preferisci mettere Wordpress su un altro server, magari con il tuo dominio www.quelchevuoi.com allora devi scaricarti il pacchetto wordpress e poi "upparlo" via ftp sul tuo spazio web (sul server).

• 2 weeks later...

Se non vuoi appoggiarti a wordpress.org ma preferisci mettere Wordpress su un altro server, magari con il tuo dominio www.quelchevuoi.com allora devi scaricarti il pacchetto wordpress e poi "upparlo" via ftp sul tuo spazio web (sul server).

Esattamente, in modo da essere più libero nell'installazione di eventuali temi, plug-in, e anche per integrarlo o meglio metterlo dentro il sito web.

• 5 months later...

@cuccumanu,

è principamente usato per creare blog, ma è facilmente estendibile grazie all'uso di plugin. Inoltre nessuno vieta di utilizzare css personalizzati o metter mano ai singoli file dando origine ad un vero e proprio sito ad-hoc. Insomma è quasi un CMS Wordpress...

• 3 years later...

scusa ma che devi scaricare??? io ho un blog con wordpress ma faccio tutto da la

ciao a tutti, sono abbastanza ignorante in materia, ma mi piacerebbe avvicinarmi al mondo wordpress per gertire il mio blog creato e gestito con Iweb (mac).

Il mio sito è appoggiato su Aruba, e ho provato a configurare wordpress x iphone ma con scarsi risultati. qualcuno mi potrebbe dare una mano?

www.fotofabry.com

Fabryblog

Grazie infinite.:D