Sign in to follow this  
bobo21

errore carbon.h

Recommended Posts

ciao a tutti... ho appena incominciato nella programmazione in carbon di file c e sono un pò inesperto di carbon e di tutto in generale, volevo sapere cos'è questo errore:

sample.c:20:28: error: Carbon.h: No such file or directory

grazie

sembra manchi un header file. mica all'inizio di sample.c inserisci o non inserisci "include <Carbon.h>"? se sì o se lo devi fare o se è qualcosa di indispensabile per Carbon (io non so cosa sia, il c invece un pò di più) devi essere sicuro che ci sia e al posto giusto. tipo installare pacchetti per Carbon...

non so se mi sono spiegato

si utilizzo librerie carbon.h, ma ho installato xcode e pensavo ci fossero le librerie dei programmi...

bhè vedi, dipende!!! le librerie sono così tante e vaste che non si potrebbe inserirle tutte di default! prima che qualcuno ti possa aiutare sul serio l'unico consiglio che posso darti è di far partire l'installazione di XCode e scovare nell'istallazione Ad-Hoc cosa installa e cosa no...

volevo sapere cos'è questo errore:

sample.c:20:28: error: Carbon.h: No such file or directory

Non è riuscito a trovare l'header file Carbon.h.

Puoi postare il codice del tuo sample.c (bastano anche solo le righe prima del main)?

Non conosco la programmazione in Carbon ma suppongo tu stia seguendo un testo di riferimento, come una guida presente nella documentazione Apple, se è così quale?

In che modo tenti di compilare quel file C?

Almeno scrivi come includi Carbon.h, intendo l'esatta riga di codice.

Cmq credo che se compili col GCC devi includere il framework "ombrello" Carbon con una speciale opzione al tempio di compilazione perché possa trovare Carbon.h.

Mi pare sia -F ma consulta il manuale del GCC che devi già avere sul tuo computer se hai installato la documentazione dei dev tools.