Sign in to follow this  
Elsadragon

Programmi particolari!!!!

Recommended Posts

Guarda non c'è persona meno indicata per una domanda sulla matematica, io ciò la mente artistica. :D ( non li ho mai usati i sw per matematica, io copiavo)

Chiedi a Jeby che sarà un ingegnere aereospaziale, io invece tra poco sarò un architetto.:)

Aggiornamento su Unigraphics NX; mi dicono che integrerà pre/post e solutore.

Il Pre/Post si chiama NX/Advanced Simulation è molto molto potente, figlio di IDEAS ma con un'integrazione perfetta con il CAD.

Il solutore è sempre NX/Nastran.

@ plutino: mathematica costa, maxima è gratis. Ma non ho capito cosa ci devi fare. Comunque io non li ho mai usati quei programmi, sempre fatto a mano (che è meglio), finché non si trattava di sistemi non lineari o di sistemi più di 3x3. Lì fare a mano è da folli! :-)

@ enri: con l'uscita di NX avremo quindi un prodotto completo? Molti al Poli vorrebbero femap sul Mac, ma con NX a quanto ho capito avremo un "all inclusive", giusto? Non ho mai usato NX seriamente, mi ero concentrato su CATIA.

Mi hanno detto, che Femap è semplicemente la soluzione desktop, solo per windows, senza orpelli; NX invece ha tutto integrato, mi pare quindi che sia la stessa cosa rispetto a Femap.

PS- A proposito, Elsadragon che fine ha fatto?

@jeby: mi serve perchè mi secco a fare la matematica e se me li fa lui tanto meglio...............ho visto che mathematica è in inglese e per metterlo in italiano serve una nuova password.......come devo fare?