Sign in to follow this  
chicca29

Canon XM2: qualcuno ce l'ha? cosa ne pensate?

Recommended Posts

Ha qualche difetto nelle condizioni di poca luce, quando la luce è fatta da neon in interni. Sembra che ci sia un lampeggo tipo luci dell'albero di natale nella stanza. Il lampeggio è lieve, e lo posso evitare dando piu luce alla stanza, non con regolazioni della Canon Xm2.

In esterni di notte, se la cava bene, con regolazioni manuali.

Tutto sommato la consiglio, anche se mi ha dato qualche problema con lo zoom (non funzionavano piu i bottoni e l'assistenza mi ha preso 180 euro per la riparazione) e adesso nel riavvolgimento nastri (ce l'ho dal 2004). Dovessi ricomprare una videocamera, ricomprerei Canon.

Volevo chiederti alcune cose sulla xm2.

Ho fatto delle riprese serali, uno spettacolo e mi sono accorto poi su Tv che l'immagine non è nitida. Il nero non è nero ma risulta puntinato e il palco idem.

Come devo impostare la videocamera per ottenere qualcosa di decente?

Se mi potessi dare una dritta te ne sarei grato!

Saluti

Ciao a tutti.

Scusate, ma ho un grosso problema....

Vivo a Milano e posseggo una XM2, sto cercando qualcuno che ha questa videocamera e possa perdere mezzora di tempo con me per spiegarmi alcuni cose dal vivo. Ovviamente il tutto nell'area Milanese

Sarei grato a chiunque possa darmi una mano in questo.

Grazie ancora a tutti

Ciao ragazzi.

Io vorrei comprare una Canon XM2, però sono ancora piuttosto indeciso.

1) Quanto è "traumatico" il passaggio da automatico a manuale?

2) Che voi sappiate (tranne eBay), c'è qualche negozio dove si possa trovare questa videocamera usata? (magari a Trieste/Udine o cmq in FVG?)

3) Secondo voi, conviene comprarla usata? (magari per eBay italiano, inglese o tedesco)...

4) Cosa posso usare per non dover usare la videocamera come strumento di playback? Ci sono degli apparecchi per riavvolgere le cassette (+ porta firewire per passare il tutto sul computer)?

Io sono appassionato di video editing (utilizzo Sony Vegas 5.0 e 7.0, però sto vagliando la possibilità di passare a Premiere) e vorrei comunque tentare diiniziare una "mezza carriera" da (semi)professionista...

Ecco un esempio di quello che faccio:

http://www.pinkbike.com/video/19993/

Vi ringrazio per la pazienza.

Saluti,

Luka

Ciao ragazzi.

Io vorrei comprare una Canon XM2, però sono ancora piuttosto indeciso.

1) Quanto è "traumatico" il passaggio da automatico a manuale?

2) Che voi sappiate (tranne eBay), c'è qualche negozio dove si possa trovare questa videocamera usata? (magari a Trieste/Udine o cmq in FVG?)

3) Secondo voi, conviene comprarla usata? (magari per eBay italiano, inglese o tedesco)...

4) Cosa posso usare per non dover usare la videocamera come strumento di playback? Ci sono degli apparecchi per riavvolgere le cassette (+ porta firewire per passare il tutto sul computer)?

Io sono appassionato di video editing (utilizzo Sony Vegas 5.0 e 7.0, però sto vagliando la possibilità di passare a Premiere) e vorrei comunque tentare diiniziare una "mezza carriera" da (semi)professionista...

Ecco un esempio di quello che faccio:

http://www.pinkbike.com/video/19993/

Vi ringrazio per la pazienza.

Saluti,

Luka

1) Traumatico ? La XM2 la puoi usare anche in automatico...anzi sarebbe meglio che tu te ne impratichissi prima di tentare qualche settaggio. In seguito...meno che il caffè...ci potrai fare di tutto.

2) eBay è l'unico posto dove cercherei una videocamera usata. Non hai nessuna garanzia di come e di quanto sia stata usata. Cerca in rete qualche rivenditore italiano. Sui 1500 euro o poco più la potresti anche trovare.

3) per la stessa ragione di cui sopra è sempre meglio acquistarla nuova, per la garanzia della Canon stessa.

4) cosa intendi per strumento di playback ? A riavvolgere la cassetta ci pensa la videocamera stessa.. poi la colleghi via firewire al computer e importi tutto in un programma di videoediting.

Auguri per la tua sperata carriera....con un pochino di pazienza e modestia però. La XM2 da sola non fornisce patenti di regista ad alcuno.:D