Sign in to follow this  
niimai

codec Quicktime

Recommended Posts

Ho scaricato il più leggero Disney, l'ho scompattato e quindi s'è avviato con VLC. Nessun problema audio mentre il video presenta bande nere sotto e laterali per cui appare leggermente scentrato verso l'alto a destra, anche a tutto schermo.

… E no non ci si fa nulla.

Bella fregatura per 20 euro! … e pensare che l'avevo preso nella speranza di alleggerire la conversione dei file di EyeTV.

sem: è tutto scritto nella descrizione del componente, se la leggevi l'avresti saputo :P

Comunque ti consiglio HandBrake ;)

Perian supporta mpeg-2 video e ac3, ma questi devono essere già dentro a un formato apribile con quicktime (mov, avi, mkv ecc). Non fa nulla per aprire un file mpeg transport stream o program stream o che altro.

Il componente mpeg-2 apple non è un normale componente, è fatto in uno modo diverso per permettere di aprire immediatamente il file m2v o ts in quicktime senza doverlo leggere tutto prima, e il lato positivo di questa cosa è che non è compatibile con altri componenti.

Comunque ti consiglio HandBrake ;)

Miglior programma in assoluto per la conversione di DVD e Filmati compatbili con VLC, anche se purtroppo con alcuni MKV mi si chiude inaspettatamente :(

No. Gli unici file con audio ac3 provenienti da apple che troverai sono i filmati per l'AppleTV venduti su iTunes Store in America. E solo perché l'uscita ottica non ha abbastanza banda per 6 canali di audio pcm. Se no avrebbero usati il formato aac.