Sign in to follow this  
niimai

codec Quicktime

Recommended Posts

sem: è tutto scritto nella descrizione del componente, se la leggevi l'avresti saputo :P

L'ho comprato insieme a QTPro quando ancora sapevo poco di video digitale ed avevo la frenesia di archiviarmi alcune trasmissioni TV. Ora vorrei arrivare il più presto possibile a poter usare solo l'H.264 … e basta.

Che ne pensi della

del Cappelli codec della Eco Controllo? Edited by sem

Consolati con il fatto che la nuova versione di QuickTime ora esporta anche l'audio dai filmati mpeg…

Per quel codec non saprei… i test lasciano a desiderare, visto che non hanno specificato né l'encoder mpeg-4 usato né l'encoder h.264. Per esempio se hanno usato quello di QuickTime per i loro test di confronto non ci vuole molto a fare qualcosa di meglio…

Avevo fatto un'aggiunta al post precedente, ma la questione per me è un po' grave quindi la ripropongo meglio:

Non so da quale aggiornamento sia cambiata la presentazione a tutto schermo di QT (non certo da quello di ieri), ma “prima†rispettava la misura maggiore del frame ed aggiungeva le bande nere (col Tab si poteva “ingrassare†eventualmente l'immagine) mentre ora riempie lo schermo in base alla misura minore perdendo una buona percentuale delle immagini particolarmente stirate (2,35 o 2,40:1).

Qualcuna sa se c'è un rimedio?

Non posso più fare le correzioni anamorfiche per il videoproiettore.

Nel caso di soluzione introvabile, si potrebbe ipotizzare di avere contemporaneamente installate e funzionanti due versioni di QT diverse?

Hai ragione, l'aggiornamento mi ha cambiato le impostazioni di default ed io cercavo d'usare i comandi di EyeTV per riassettare i miei video. Che pirla :(

Sto cercando di scegliere un film su Itunes da vedere col mac mini, ce n'è in alta definizione con audio 5.1?

Dalle specifiche sui formati pare di no.

Film su itunes???

Se non sei americano o li metti tu, su itunes non ci sono film ;)