Nuova Airport e modem D-Link: problemi.

Recommended Posts

Ciao, mi è arrivata da tre giorni la nuova Airport, nel negozio dove l'ho testata col mio MB funzionava sia Internet che la condivisione dell'HD esterno tramite USB, da dove sto scrivendo adesso, cioè la rete dell'uff. funzia, a casa riesco solo a vedere L'HD esterno.

Non ho toccato nessun settaggio da quando l'ho fatto nel negozio dove l'ho presa.

A casa ho un D-Link T300 che oviamente ha sempre funzionato,

tutt'ora, se collego il cavo dl D-Link direttamente al MB o al G5 funzia.

Avete dei suggerimenti?

Qualcuno sa se con alcuni tipi di modem (ad es. il mio D-Link) queste basi non funzionano?

Grazie

Intano grazie per la risposta, immaginavo che in negozio e in uff. le impostaziono fossero diverse però mi chiedo perchè là, appena collegavo il cavo via Ethernet la lucina diventava subito verde e il MB poteva collegarsi a Internet, qui a casa nonostante tutte le prove(a partire dalla prima dove in teoria doveva fare tutto da solo) mi dice:

La base AirPort ha segnalato i seguenti errori:

CONNESSIONE INTERNET

Questa base non possiede un indirizzo IP valido. Accertati che la base sia connessa al modem a banda larga o al network locale, verifica le tue impostazioni e riprova.

Dove sbaglio???

Al momento l'Airport Extreme è collegata al modem D-Link tramite un cavo ethernet. Il mac G5 è collegato in cascata tramite un altro cavo ethernet (in una delle tre porte libere) poi c'è il MB collegato tramite WiFi.

A forza di smanettare sono riuscito a collegarmi in internet con tutti e due i computer però c'è comunque un problema perchè mi appare ogni minuto/minuto e mezzo una finestra con un punto esclamativo e questa scritta:

Configurazione IP

82.61...... utilizzato da 00:16:cb:......, Server DHCP 192.168....

Se clicco Ok, la pagina scompare continuo a navigare ma poi riappare la finestrella. Sulla base, la luce è gialla e lampeggiante

Andando poi nelle impostazionidell'Airport alla voce stato della base in connessione Internet leggo che la base ha segnalato i seguenti errori:

cioè che la base non possiede un indirizzo IP valido.

Ma quello valido dove lo devo prendere?? Non dovrebbe fare tutto da se?

Ciao e grazie....

Allora:

- Il modem lo devi collegare alla porta Ethernet WAN sul retro(quella contrassegnata dal cerchio di puntini).

- Devi configurare la base con l'apposita utility impostandola come client PPPoE, con i dati del servizio ADSL che utilizzi.

- Se vuoi usare programmi P2P devi impostare ogni dispositivo della rete casalinga con indirizzo di IP fisso.

- Si deve comunque leggere il manuale prima di postare sul forum...