Sign in to follow this  
bilbo20

PowerMac o Mac mini?

Recommended Posts

Ciao ragazzi e ragazze!

Vi leggo da un po' e mi sono deciso a scrivervi per avere il vostro consiglio/supporto.

Sono uno sviluppatore e sto per ritornare all'amata Apple dopo qualche anno passato con linux.

Vorrei comprarmi un bel Mac desktop, da usare con Xcode ed eclipse, ed abbinarci un bel 20" Apple; il mio problema è: mi basta un Mac mini (ho visto un mini attaccato ad un 23" ed exposè era un po' lentuccio...), oppure vado direttamente su di un bel PowerMac G5 dual processor?

No, non sto scherzando: so che sono due macchine diverse, ma con un po' di sacrifici potrei anche permettermi il G5 e tenermelo qualche anno.

Però mi sembra di aver capito che a breve (settembre?) dovrebbero rinnovare la linea PowerMac (ed io non resisto fino a settembre!!!).

Eppoi leggendo il thread "G5 2x2000 e blocchi random: aiuto!", devo dire che mi sono anche un po' spaventato: non vorrei spendere 2000 euro per poi trovarmi ad affrontare un calvario...

D'altronde tutti si lamentano della lentezza del'HD del mini...

Voi cosa mi consigliate?

Grazieeeee!!!!

Prenditi un G5, quando la prospettiva d'uso è a medio-lungo termine, informaticamente parlando, il costo viene sopportato meglio.

A settembre cosa potrà mai succedere da farti rimpiangere l'acquisto ? Secondo me, nulla.

A settembre cosa potrà mai succedere da farti rimpiangere l'acquisto ? Secondo me, nulla.

Ma se i rumors che ho letto sono veri, potrei rimetterci circa 500 euro; infatti, se è vero che stanno per rinnovare la gamma PowerMac a breve, è probabile che come al solito "scalino" tutti i modelli verso il basso e quindi il DP 1,8GHz che adesso costa circa 1900 euro potrebbero venderlo ai 1500 a cui oggi vendono il singolo G5 1,8GHz... Un po' quello che è successo al DP 2,0GHz quando hanno introdotto il DP 2,5GHz...

bilbo20, se devi fare un powermac, aspetta giugno che li rinnovano, senza ma senza se.