Sign in to follow this  
bilbo20

PowerMac o Mac mini?

Recommended Posts

Bilbo ... io faccio il programmatore e la sete di "potenza" non finisce mai ... il Mini è una bella macchinetta entry level, buona per le foto, per iLife ... ma se vuoi lavorare bene ti serve altro.

Questo devo interpretarlo come il "de profundis" per il tuo iMac? :)

Ma dei tanti che si lamentano dei problemi di DP che si bloccano cosa mi dite? Devo preoccuparmi anche di quelli o statisticamente quei problemi rientrano nella norma?

La sfiga esiste, Apple non è al di sopra della sfiga. Forse sono distratto, ma sul forum non mi ricordo di cose simili, prova a fare una ricerca.

L'unico probelma frequente è dovuto alla qualità della RAM, se non è buona corri il rischio di avere molti blocchi, ma vale per tutte le macchine Apple.

Bilbo ... io faccio il programmatore e la sete di "potenza" non finisce mai ... il Mini è una bella macchinetta entry level, buona per le foto, per iLife ... ma se vuoi lavorare bene ti serve altro.

Quello che sospettavo :(

In effetti, i computer li ho sempre utilizzati per sviluppare... ed il mio dubbio era proprio relativo a questo aspetto (non potendo purtroppo provare di persona).

Grazie mille! :)

La sfiga esiste, Apple non è al di sopra della sfiga. Forse sono distratto, ma sul forum non mi ricordo di cose simili, prova a fare una ricerca.

Come ho scritto nel messaggio di apertura, mi sono letto tutto il thread "G5 2x2000 e blocchi random: aiuto!" e mi sembra che ci sia parecchia gente che soffre di blocchi improvvisi...

L'unico probelma frequente è dovuto alla qualità della RAM, se non è buona corri il rischio di avere molti blocchi, ma vale per tutte le macchine Apple.

Che tu sappia, la ram della Crucial (http://www.crucial.com/eu) è di qualità?

Acc. non potevi linkarlo? :)

L'ho letto, bah... io dico sempre che se leggi la posta di quattruote finisci per comprare la bicicletta.

Cmq si sono lamentati in tre, uno dei quali addirittura ha 30 G5 e due casi difficli, uno risolto cambiando RAM, quindi non mi pare una tragedia, piuttosto la sfiga di cui sopra.

Crucial e Macramdirect non hanno mai dato adito a proteste sul forum.

Ciao

bilbo20, non sono uno sviluppatore ma faccio ingegneria informatica e programmo anche per divertimento, scrivere file .c/.java/.cpp e compilare è in assoluto la cosa meno pesante che si possa fare con un computer, poi le esigenze crescono e cambiano, a seconda del livello a cui si programma, ma da qui a dire che per sviluppare ci vuole un powermac g5... certo per compilare itunes ci vogliono delle ore su un g5, peccato siano qualche centinaia di mega di sorgenti scritti da qualche centinaio di ingegneri... fosse solo per programmare avrei un g3 233 e vivrei felice.

Acc. non potevi linkarlo? :)

Hai ragione, chiedo venia...

L'ho letto, bah... io dico sempre che se leggi la posta di quattruote finisci per comprare la bicicletta.

Cavolo se hai ragione! La penso esattamente come te! Ma come fa un povero diavolo se non può provare le cose prima di comprarle? :(

Grazie mille!

Ciao :)

... fosse solo per programmare avrei un g3 233 e vivrei felice.

shinjixp, io sono un ingegnere informatico e lavoro come tale da 5 anni (ma programmo da quando ne avevo 11 e ho iniziato con uno stupendo Apple ][ e...).

Se dovessi compilare soltanto via command line, ti darei ragione: un g3 sarebbe più che sufficiente... Ma non credo che il suddetto g3 "reggerebbe" Eclipse oppure, ad esempio, MagicDraw che è scritto interamente in Java e sul mio Pentium 4 2,4GHz gira con un ottima velocità...

Adesso io non conosco gli ultimi Mac, quindi non so se un g4 sia "sufficiente" o per lavorare con comodo ci voglia per forza un g5...

Grazie, comunque, per i tuoi consigli :)

Guest gennaro_mac

Alex ... no, l'iMac è un G5 non dimentircarlo! :P E poi per programmare ormai uso solo Windows :(

Per quanto riguarda il discorso prestazioni ... il tutto ovviamente dipende dalle proprie esigenze ... ricordo tempo fa quando io avevo un iMac G3 600Mhz (pagato fior di quattrini) Apple consigliava il G4 biprocessore più tirato che aveva con il max. di RAM ... certo, Apple aveva ed ha anche l'interesse di vendere HW ... però non credo sia vero che compilare moderne applicazioni sia uno dei compiti più banali da far fare ad un computer.

Ah ... Eclipse su Mac è *lento* di suo, così come in generale le prestazioni dei programmi in Java non sono esaltanti.

Si, lo so, me ne rendo conto...

Cavolo... ho le idee più confuse di prima :confused:

Tu mi dici che per sviluppare ci vuole un bel G5 con tanta ram, mentre ShinjiXP diceva che un mini è una macchina ottima per sviluppare...

Il mini è ottimo per sviluppare forse, si sbagliava con grafica/montaggio/3D

comunque cosa aspetti comprati un bel G5, se ne hai bisogno altriementi aspetta, aspetta, aspetta.....

così non comprerai mai niente, perchè quando uscirà una nuova versione magari dici aspettiamo e guardiamo se ha qualche difetto, intanto diventa vecchio anche quello.

Se uno ha la disponibilità economica e necessità di lavoro non deve vacillare, compralo bello deciso!!!

In bocca a lupo, io intanto ho un bel G5 1,8 DualProcessor prima versione quello dove ci puoi montare 8gb di Ram, è vero quello di ora costa meno ma non ha 8 slot per la ram (Tot 4Gb)